Avengers: Infinity War – il cast ha ricevuto script falsi per evitare gli spoiler

Anche il cast di Avengers: Infinity War ne ha viste delle belle nel corso della produzione del film diretto dai fratelli Russo. Joe Russo ha svelato che gli attori non hanno ricevuto il vero script fino a poco prima della fine delle riprese, per evitare il più possibile la diffusione di spoiler.

I fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War, hanno una grandissima paura degli spoiler, tanto da decidere addirittura di consegnare al cast degli script falsi

Abbiamo fatto molti sforzi e ci siamo ingegnati parecchio per far sì che nessuno conoscesse la vera storia del film. Abbiamo dato a tutti gli attori dei copioni falsi… in realtà pochissime persone hanno visto il vero e intero film” ha dichiarato Joe Russo riguardo alla preparazione di Avengers: Infinity War.

Gli attori Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno confermato di aver ricevuto degli script con scene e finali falsi. Bettany ha precisato che la verità è venuta a galla soltanto quasi a conclusione delle riprese: “Un giorno sono arrivato sul set e mi hanno detto: ‘Hai presente tutta quella roba che hai letto? Non è quello che accade veramente’. E poi ci hanno dato il vero copione, che abbiamo letto immediatamente“.

Secondo Joe Russo, agli attori sono stati consegnati questi script falsi per sollevarli dal fardello di mantenere un segreto così grande: “Non possiamo fidarci di nessuno – men che meno di Tom Holland! Non potevamo chiedere loro di portare un peso così grande. Probabilmente è più facile leggere uno script e un finale falso, perché in questo modo non hanno la pressione di sapere ciò che accade nel film, per poi doverlo tenere nascosto“.