Avengers: Infinity War – il cast parla di un film tutto al femminile

Sono ormai molte le voci di corridoio su un ipotetico film Marvel con un cast tutto al femminile, secondo le supereroine di Avengers: Infinity War

Le supereroine di Avengers: Infinity War hanno espresso a Kevin Feige il desiderio di un film tutto al femminile

Le principali donne della Marvel si riuniranno in un crossover tutto loro? Le star di Avengers: Infinity War Danai Gurira ed Elizabeth Olsen hanno sentito le richieste, ma non ne sanno molto a riguardo.

“Ho sentito circolare delle voci”, ha detto Gurira, che interpreta la guerriera Wakandiano Okoye, durante la serata di debutto di Infinity War, a Los Angeles. “Anche io, Danai, li ho sentiti anche io”, ha detto Olsen, che interpreta l’Avenger Scarlet Witch. Ma di un vero e proprio progetto ha affermato: “Nessuno me ne ha parlato, però.”

“Non conosco dettagli a riguardo” ha aggiunto Danai Gurira. “Stavo solo pensando a quanto sono emozionata per Brie Larson che sta girando Captain Marvel proprio ora.”

Ha continuato: “La cosa straordinaria che vediamo accadere nel nostro settore dell’intrattenimento è che più donne prendano il timone, il che renderà il mondo un posto migliore , penso. Quindi non vedo l’ora che arrivi il  futuro.”

La star di Guardiani della Galassia Karen Gillan, che riprende il ruolo di Nebula, ha detto che l’idea è nata dal servizio fotografico del 10° anniversario dei Marvel Studios, che ha riunito le più grandi star della Marvel per una “foto di classe”. Gillan ha condiviso una foto sui social media a Novembre, posando accanto a Tessa Thompson (Valchiria, Thor: Ragnarok), Zoe Saldana (Gamora, Guardiani della Galassia), Pom Klementieff (Mantis, Guardiani della Galassia Vol. 2), Scarlett Johansson (Vedova Nera, Avengers), Evangeline Lilly (Wasp, Ant-Man and the Wasp), Larson (Carol Danvers, Captain Marvel) e Gurira (Okoye, Black Panther).

Risultati immagini per all women of marvel

“Non avevo idea, quando stavamo scattando quella foto, che avrebbe mandato in tilt Internet,” Gillan ha detto a IndieWire del suo stupore quando poi la foto ha acceso le grida dei fan che chiedevano un film che univa le donne della Marvel.

Su suggerimento della Larson, il gruppo ha trasmesso l’idea al capo della Marvel Studios, Kevin Feige, che ha accolto l’idea. Come Gillan ha detto: “Brie Larson ha detto, ‘Dovremmo andare da Kevin Feige e dirgli di fare un film Marvel tutto al femminile’, così abbiamo marciato da lui in gruppo, tutte insieme, e glielo abbiamo chiesto,” Gillan ha aggiunto :”E lui ha detto, ‘Sì, sarebbe fantastico!’ ma in realtà non si è ancora saputo nulla, ma ha pensato che sarebbe stata una grande idea.”

Feige si è mostrato molto favorevole all’idea, affermando che qualsiasi potenziale film avrebbe incluso Gurira, Lupita Nyong’o (Nakia) e Letitia Wright (Shuri), tutte donne wakandiane e ultimo acquisto della Marvel Studios.”È imbarazzante pensare a tutte le potenzialità di queste donne”, ha detto Feige riguardo al potente gruppo di personaggi femminili di Black Panther.