Avengers: Endgame – Le prime proiezioni in Cina segnano triplo record

Avengers: Endgame batte già un record d'incassi con proiezioni di mezzanotte in Cina - o meglio, lo triplica!

È iniziata ufficialmente la corsa al botteghino per Avengers: Endgame e il cinecomic Marvel ha già battuto un record in Cina

Questa è senza ombra di dubbio la settimana di Avengers: Endgame, il grande crossover Marvel diretto dai fratelli Russo che, si sa, qualche record è destinato a batterlo. Il cinecomic ha già dimostrato di saper catturare l’interesse di una fetta di pubblico ormai sempre più ambita al livello mondiale. Si sono tenute infatti le proiezioni a mezzanotte in Cina e i risultati sono impressionanti: il film ha incassato più di 28 milioni di dollari, vale a dire tre volte il record precedente detenuto da Fast & Furious 8 di appena due anni fa!

Leggi anche: Avengers: Endgame debutta con il massimo dei voti su Rotten Tomatoes

Con la sua durata di 181 minuti, il cinecomic Marvel racconta le vicende successive ad Avengers: Infinity War, quando Thanos (Josh Brolin) è riuscito ad impadronirsi delle sei Gemme dell’Infinito e schioccando le dita ha spazzato via metà della popolazione. Adesso tocca di nuovo ai nostri eroi per cercare di annullare l’eccidio provocato dal Titano Pazzo: ci riusciranno?

Avengers: Endgame esce nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019, mentre negli Stati Uniti uscirà il 26 aprile.