Avengers: Endgame potrebbe mostrare l’ultimo cameo di Stan Lee

L'apparizione più recente di Stan Lee in un cameo è stata quella postuma in Captain Marvel dei Marvel Studios. Ma forse lo rivedremo in Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame potrebbe contenere il cameo finale del visionario della Marvel Comics Stan Lee, ha detto il regista Joe Russo

Credo che il suo cameo finale sia in Avengers: Endgame” ha detto il regista Joe Russo riguardo a Stan Lee. “Non ricordo se stesse abbastanza bene da fare il cameo per Spider-Man [Far From Home]”, ha detto Russo promuovendo Endgame in India (tramite PinkVilla).

Ma è stato incredibile lavorare con lui“. Joe Russo ha aggiunto: “Sono cresciuto con i suoi fumetti. Stan Lee era un mio idolo da bambino. Essere in grado di avere l’opportunità non solo di lavorare con il materiale che ha creato, ma di lavorare con lui, è un sogno d’infanzia che diventa realtà“.

Stan Lee, che è morto a novembre all’età di 95 anni, è apparso più recentemente postumo in Captain Marvel dei Marvel Studios. Simon Kinberg, sceneggiatore e regista di Dark Phoenix – che non fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel di proprietà Disney – ha recentemente confermato che il sequel di X-Men non vede un’apparizione dal co-creatore dei mutanti.

Avengers: Endgame – Thanos avrà un’arma epica nel nuovo film

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva già accennato che Lee potesse apparire in Spider-Man: Far From Home, a luglio, quando nel ha parlato ad Entertainment Tonight a marzo: “Vedremo“, aveva detto Feige di un potenziale cameo di Spidey. “Ci stiamo orientando – ne abbiamo girati un paio di altri, quindi stiamo arrivando all’ultimo di loro, sì.

Lo studio, una volta, ha filmato numerosi cameo contemporaneamente per meglio adattarsi alle precarie condizioni di salute Lee, che ha filmato più cameo in un giorno sotto lo scrittore-regista James Gunn di Guardiani della Galassia. Quei camei apparvero in seguito in Doctor Strange di Scott Derrickson, Guardiani della Galassia Vol. 2 di Gunn e Spider-Man: Homecoming di Jon Watts.

Joe Russo in seguito ha adottato un approccio simile, riferendo alla BBC Radio nell’aprile 2018, “Stan, tipicamente cerchiamo di trascinarlo fuori – lui non ama volare – così proviamo a tirarlo fuori per i suoi camei nello stesso periodo. Quindi, se abbiamo altri film che vengono girati nello stesso lotto in cui ci troviamo, per esempio Ant-Man [and The Wasp] o Avengers 4, raggruppiamo i suoi cammei insieme per poi spostarlo da un set all’altro e fargli fare i suoi cammei in un giorno.”

Alla domanda sulle future apparizioni di Lee a novembre, Feige anon ha rivelato nulla. “Non ho intenzione di dirvi in che modo, ma Stan ha sempre apprezzato una buona sorpresa“, ha detto Feige a Variety.

Lee è apparso in tutte le 21 produzioni del Marvel Studios e Captain Marvel, il primo uscito dopo la sua morte, ha onorato il creatore con un tributo speciale in onore di un decennio di cammei con un logo Marvel Studios tutto dedicato a lui. Avengers: Endgame arriverà al cinema il 24 aprile, seguito da Spider-Man: Far From Home a luglio.