Avengers: Endgame – nel trailer Rocket nel costume classico dei fumetti

Rocket è l'unico membro sopravvissuto alla snap di Thanos in Avengers: Infinity War. Ma che aspetto avrà in Avengers: Endgame?

Il nuovo trailer di Avengers: Endgame è uscito e, come previsto, mostra Rocket Raccoon (Bradley Cooper) che salva l’universo dal Titano Pazzo (Josh Brolin)

Il trailer di Avengers: Endgame potrebbe non aver mostrato l’amato procione affrontare Thanos – ma ha incluso una scena che rende chiaro che Rocket ha un nuovo costume. In realtà, è un costume fedele ai fumetti dal punto di vista cosmico della Marvel. Precedentemente svelato nello spot del Super Bowl, questo secondo trailer completo offre un migliore sguardo al costume di Rocket, che include un paio di occhiali questa volta.

Il costume di Rocket per Avengers: Endgame arriva direttamente da Dan Abnett e dalla storia di Guardiani della Galassia (2008) di Andy Lanning, una corsa che ha fortemente influenzato la traiettoria dei Guardiani nell’universo cinematografico Marvel.

Avengers: Endgame – un Easter Egg dal trailer che ci era sfuggito

Allo stato attuale, Rocket è l’unico membro dei Guardiani della Galassia sopravvissuto alla polverizzazione – o nel caso di Gamora – all’assassinio da parte di Thanos in Avengers: Infinity War. Mentre il personaggio preferito dai fan ha fatto coppia con Thor (Chris Hemsworth) e Groot (Vin Diesel) in una missione in Infinity War, qui Rocket si vede entrare in battaglia sulla spalla di War Machine (Don Cheadle).

Dopo che Avengers: Endgame raggiungerà i cinema, il futuro dei Guardiani sarà ancora incerto, sebbene il capo dei Marvel Studios Kevin Feige abbia detto che Guardiani della Galassia Vol. 3 verrà ancora realizzato, nonostante il licenziamento di James Gunn.

Voglio dire, quando è stato rimandato, è stato rimandato“, ha condiviso in precedenza Feige. “Nel senso della data di rilascio, perché non sta venendo fuori, anche se in realtà non abbiamo mai annunciato una data di rilascio, ma doveva accadere prima piuttosto che dopo, inizialmente ovviamente. Al di fuori del sapere che useremo la bozza di [James Gunn], [ci siamo] concentrati su altri progetti“.

Captain Marvel è ora nelle sale mentre Avengers: Endgame debutterà il 24 aprile.