Avengers: Endgame – I Russo giustificano il breve screentime dei risuscitati

I fratelli Russo rivelano il motivo per cui, in Avengers: Endgame, hanno deciso di non includere una scena reunion con tutti i risuscitati.

I fratelli Russo non hanno esplorato il ritorno dei polverizzati in Avengers: Endgame. Scopriamo perché

ATTEZIONE SPOILER: Secondo i fratelli Russo, mostrare il ritorno di metà popolazione mondiale in Avengers: Endgame, che era stata polverizzata da Thanos alla fine di Avengers: Infinity War, avrebbe distratto gli spettatori dal focus principale: i personaggi che conoscevano e la loro epica battaglia.

Beh, vediamo quelle cose nei film, ma mi senso come disconnesso da loro, perché non conosco quelle persone” ha detto Joe Russo, quando gli è stato chiesto perché non fosse stata introdotta una scena reunion con tutta la popolazione tornata in vita dopo che Hulk ha schioccato le dita col Guanto dell’Infinito.

E abbiamo sempre cercato di trovare un modo per raccontare quella storia attraverso i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e che ci stanno a cuore” ha continuato il co-regista.

Avengers: Endgame – la storyline di Vedova Nera era molto diversa all’inizio

È stata mostrata, in dimensione minore, una reunion tra Occhio di Falco e la sua famiglia, che era tra i miliardi di polverizzati dopo lo schiocco di Thanos. Un’altra reunion è stata presentata quando un appena risuscitato Peter Parker è tornato a scuola e si è riunito col suo migliore amico Ned.

Abbiamo pensato che fosse uno stop emozionante mostrare i personaggi che il pubblico ha seguito attraverso questa narrazione, far comprendere la catarsi di quel momento con quei personaggi” ha detto Anthony.

Joe ha aggiunto: “E, come registi, abbiamo preferito dirigere una scena con Elizabeth Olsen e Jeremy Renner per esempio, piuttosto che con Comparsa 4 e Comparsa 5“.

L’altra cosa che ci piaceva pensare – ma più su un livello scherzoso e ironico, non ci siamo mai approcciati a questa cosa come a un vero problema drammatico – erano semplicemente tutti i nuovi matrimoni che c’erano stati durante quei cinque anni” ha scherzato Anthony.