Avengers: Endgame – i Russo: “Iron Man aveva ragione a costruire Ultron”

I registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, hanno parlato di quando Iron Man ha proposto di creare Ultron in Avengers: Age of Ultron.

Secondo i registi di Avengers: Endgame, Tony Stark non ha sbagliato a creare Ultron durante gli eventi di Avengers: Age of Ultron

ATTENZIONE SPOILER: Nel corso del decennio in cui è esistito il Marvel Cinematic Universe, nessun personaggio ha avuto uno sviluppo come Tony Stark (Robert Downey Jr.). Dopo ogni battaglia, Stark ha rinnovato in modo consistente la propria armatura, per assicurarsi che fosse all’altezza di ogni nuova minaccia. Ecco perché i registi di Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo, non pensano che Tony abbia sbagliato nel creare Ultron durante gli eventi di Avengers: Age of Ultron.

Non sbagliava sul fatto che stava per arrivare una grande minaccia, e occorreva costruire un’armatura intorno al mondo” ha detto il co-regista Joe Russo a Slate. “A che punto le libertà civili vengono prima dell’abilità del governo di proteggere i cittadini?

Avengers: Endgame – I Russo giustificano il breve screentime dei risuscitati

Penso che sia interessante il fatto che, in parte, dovevano affrontare tutto questo” ha continuato il regista. “C’era un senso del destino a tutto questo. Dovevano affrontare tutto ciò per vincerlo. E, in un certo senso, sia lui che Cap avevano ragione“.

Dopo che Thanos (Josh Brolin) ha spazzato via metà della popolazione dell’universo, alla fine di Avengers: Infinity War, Tony Stark ha continuato coi suoi modi innovativi, giungendo, alla fine, a escogitare una soluzione per viaggiare nel tempo, e rubare le Gemme dell’Infinito prima che Thanos avesse la possibilità di acciuffarle. Questo ha portato Stony a sacrificarsi, usando le Gemme per uccidere il Thanos giunto dal passato e il suo esercito.