Avengers: Endgame – Cala il punteggio su Rotten Tomatoes
Il cinecomic scende di un paio di punti su Rotten Tomatoes, perdendo il primato nel Marvel Cinematic Universe.
Aveva debuttato al 98% su Rotten Tomatoes, ma adesso che un numero più significativo di recensioni si è aggiunto, Avengers: Endgame scende di qualche punto
Il quadro si fa più chiaro su Rotten Tomatoes per quanto riguarda Avengers: Endgame, che adesso conta 345 recensioni con 14 di queste considerate “rotten”, ovvero negative. Il cinecomic, che aveva debuttato con il punteggio record per il Marvel Cinematic Universe, ovvero il 98%, adesso scende quindi al 96% e perde il primato in favore di Black Panther. Il film di Ryan Coogler è rimasto infatti al 97%, con 464 recensioni di cui 16 negative. La situazione, comunque, rimane provvisoria, dal momento che ulteriori recensioni potrebbero sommarsi per il film dei fratelli Russo, alzandone o abbassandone ulteriormente il punteggio. Se si considera invece il gradimento del pubblico, la situazione si ribalta: il crossover Marvel è attualmente al 92%, mentre lo stand-alone con Chadwick Boseman è al 79%.
Leggi anche: Avengers: Endgame è il più veloce a raggiungere i 100 milioni e non solo
Avengers: Endgame è un film diretto dai fratelli Russo e scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Ritorna la vecchia guardia della squadra dei Vendicatori: Captain America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Bruce Banner). A questi si aggiunge Captain Marvel (Brie Larson) per cercare di annullare quanto provocato da Thanos (Josh Brolin), che in Avengers: Infinity War aveva spazzato via metà della popolazione dell’universo. Il film in Italia è uscito al cinema il 24 aprile 2019.