Avengers: Endgame – approfondite le possibilità dei poteri di Captain Marvel

Il responsabile degli effetti speciali di Avengers: Endgame parla delle possibilità dei poteri di Captain Marvel nei film con Brie Larson

Il supervisore degli effetti speciali di Avengers: Endgame parla di come esplorare i poteri di Carol nei prossimi capitoli

Parlando di Avengers: Endgame e del Marvel Cinematic Universe, sicuramente è Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) a vincere il trofeo come personaggio più chiacchierato dell’anno fino ad ora. Captain Marvel, infatti, ha fatto la sua prima comparsa sul grande schermo con un film da protagonista – il primo per un personaggio femminile della Marvel. Dopo il capitolo assolo, Carol Danvers è stata poi determinante per le sorti di Avengers: Endgame dove il titano originario della Terra ha dato manforte ai Vendicatori nella lotta contro Thanos (Josh Brolin).

Vista la stretta tabella di marcia per le riprese quasi in contemporanea di Avengers: Endgame e Captain Marvel, Larson ha dovuto girare alcune scene di Avengers: Endgame prima del film solista. Nonostante ciò tutto ha funzionato per il meglio e il team degli effetti speciali di Matt Aitken è riuscito in post-produzione a riportare nell’ultimo capitolo sui Vendicatori anche alcuni riferimenti a ciò che è poi stato girato – e rilasciato prima – in Captain Marvel.

Avengers: Endgame si avvicina ad Avatar superando i 2.6 miliardi

“Ci venivano inviati alcuni scatti dalle riprese in corso di Captain Marvel, così che potessimo vedere come il team stesse sviluppando i suoi poteri, in particolare l’effetto binario.” ha detto a ComicBook.com Aitken, supervisore per Weta.

Dovevamo essere sicuri che lei fosse riconoscibile in quei dettagli. Praticamente noi avevamo la nostra versione dell’effetto binario, perché dovevamo comunque avere qualcosa con cui lavorare e che funzionasse con i nostri software e sistemi, ma ricevevamo continuamente immagini-spoiler su come stessero lavorando sul film solista.

L’uniforme di Avengers: Endgame, ha rivelato Aitken, era completamente realizzata al computer, mentre Larson indossava sul set la stessa divisa di Captain Marvel.

Successivamente è stato deciso che ci fosse bisogno di un costume diverso da quello indossato 25 anni prima [nella timeline] di Captain Marvel. Quindi, lo abbiamo sostituito con un costume completamente in CG per tutte le sue scene.

Captain Marvel sarà rilasciato in digitale il 28 maggio e poi in home video a giugno.