Avengers: Endgame – i registi non sanno che fine ha fatto Gamora

Che fine ha fatto Gamora in Endgame? Rispondono i registi, ma rimangono misteriosi.

I fratelli Russo non sanno che fine ha fatto Gamora dopo Avengers: Endgame, lasciano a James Gunn il compito di mostrarlo

Gli eventi di Avengers: Endgame non si sono limitati a chiudere la decennale storia dell’Infinity Saga, ma hanno anche creato diverse opportunità per far continuare il Marvel Cinematic Universe in futuro – specialmente quando si parla dei Guardiani della Galassia Vol. 3. Mentre potrebbe esserci un nuovo membro aggiuntivo alla squadra cosmica, il destino di un personaggio è stato lasciato volutamente (o forse no) misterioso.

Alla fine del film, Peter Quill viene mostrato a bordo della Milano, mentre tenta di rintracciare Gamora col computer di bordo. Non è chiaro se sia sopravvissuta allo schiocco di Iron Man che ha spazzato via Thanos e tutta la sua armata, ma Star-Lord (e fan) spera che sia riuscita a sfuggire in qualche modo, considerando che aveva tradito il padre per aiutarli in combattimento.

“Non sappiamo se è stata uccisa o se è sopravvissuta, è probabilmente una domanda a cui I Guardiani 3 risponderanno”, ha detto a Business Insider il co-regista Joe Russo. Anthony Russo aggiunge: “Nemmeno Quill lo sa”. Riferendosi al fatto che hanno fatto un sacco di set up per la trama di Gamora per il prossimo film Marvel di James Gunn, Anthony ha detto con una risata, “Esattamente, abbiamo fatto il nostro lavoro.”