Avengers: Endgame – non ci saranno altre comparse a sorpresa

Il supervisore degli effetti speciali di Avengers: Endgame parla del cameo a sorpresa e della possibilià di vedere altri personaggi

Avengers: Endgame, il capo degli effetti speciali dice la sua sulle comparse nascoste nel film

Non ci è voluto molto prima che i fan Marvel notassero il cameo in Avengers: Endgame. Howard il papero, direttamente dalla serie dei Guardiani della Galassia, ha fatto capolinea in una scena del film solo per un breve istante che, all’inizio, è stato quasi impossibile notare. Matt Aitken, a capo del team di Weta Digital per gli effetti speciali, tuttavia, ha dichiarato a ComicBook.com che non ci sono altre sorprese simili.

Credo che Howard sia il più grande Easter Egg che gli spettatori potessero vedere.

La sequenza, per chi l’avesse persa, è quella in cui tutti gli eroi spariti allo schiocco di Thanos in Avengers: Infinity War fanno ritorno attraverso i portali per aiutare Captain America (Chris Evans). Howard il papero appare solo in 18 frames della pellicola, secondo le parole di Aitken.  La presenza di Howard è sicuramente passata in osservata all’inizio, soprattutto perché l’esercito di ritorno era capeggiato dalla Wasp di Evangeline Lilly che ha attirato tutta a sé tutta l’attenzione. Avengers: Endgame, con i suoi 181 minuti di durata ha riportato nel terzo capitolo dei Vendicatori numerose citazioni provenienti dai 10 anni di film precedenti e che hanno tutti contribuito a costruire il gran finale di cui siamo stati spettatori nei Cinema nelle ultime settimane.

Avengers: Endgame è il più grande incasso dell’anno in Italia!

“Le persone hanno iniziato subito a notarlo, io seguivo tutto online”, ha commentato Atkin. Secondo il capo degli effetti speciali, “non ci è voluto molto prima che qualcuno esclamasse che sarebbe stato fantastico se anche Howard fosse stato presente, ed ecco che subito qualcuno ha aggiunto ‘Io l’ho visto!’. A quanto pare, Howard è il più grande cameo della pellicola e l’unica sorpresa di questo tipo che possiamo trovare in Avengers: Endgame.