Avengers: Endgame cela un cameo di Howard il papero

In Avengers: Endgame si nasconde Howard il papero, ecco dove! Ma attenzione agli spoiler, non leggete se non avete visto il film.

In Avengers: Endgame c’è un cameo che probabilmente nessuno ha notato, stiamo parlando di Howard il papero, ecco dove e quando vederlo

ATTENZIONE: SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME, CONTINUATE LA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Non è certo una sorpresa, o uno spoiler, che il film più atteso dei Marvel Studios celi al suo interno un’infinità di camei ed easter egg, d’altronde stiamo parlando di una pellicola Marvel, celebri per questi piccoli dettagli disseminati ovunque. Non è da meno Avengers: Endgame che è, sostanzialmente, un’autocelebrazione dei Marvel Studios, contenti di festeggiare la fine di undici anni di film con ogni sorta di riferimento al Marvel Cinematic Universe.

Durante la battaglia finale, quando dai portali escono tutti gli alleati per andare in soccorso dei Vendicatori, i Ravagers sono accompagnati da… Howard il papero! I Ravagers sono il gruppo di Pirati Spaziali guidati da Yondu, di cui facciamo conoscenza nei due film dedicati ai Guardiani della Galassia. La scena è andata parecchio veloce e, diciamocelo, la presenza in primo piano della Wasp di Evangeline Lilly non ha aiutato, ma ecco una foto come prova (è in basso a destra):

@Marvel

Sappiamo che Howard il papero avrà presto una sua serie televisiva animata, grazie all’accordo tra Marvel e Hulu. Le serie animate includono quella su MODOK, su Hit-Monkey, su Tigra & Dazzler e su Howard. Le quattro serie culmineranno in uno speciale show intitolato The Offenders. Jeph Loeb sarà il produttore esecutivo di tutte le serie.