Avengers: Endgame – Doctor Strange potrebbe essersi sbagliato sul futuro

Una nuova teoria su Avengers: Endgame della newsroom di Comicbook.com, ipotizza che ci siano più futuri vincenti, confutando la visione di Doctor Strange.

E se ci fosse più di un futuro vincente in Avengers: Endgame? Ecco una nuova teoria dell’atteso film

Uno dei momenti più memorabili di Avengers: Infinity War è quando Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) usa la Gemma del Tempo per andare avanti nel tempo e vedere 14,000,605 scenari futuri in cui gli Avengers e co. lottano contro Thanos (Josh Brolin).

Quando Strange “torna” dalle sue visioni, informa il gruppo con cui è su Titan che vinceranno solo in uno dei futuri che ha visto. La newsroom di Comicbook.com ha riflettuto molto su questo aspetto della storyline, ed è giunta alla conclusione… se ci fosse più di un futuro vincente? Dopo tutto potrebbero esserci più scenari in cui gli Avengers vincono su Thanos, ma che Strange non è in grado di vedere perché, in qualche modo, e da qualche parte, lui muore.

Dunque Strange sarebbe solo capace di vedere i futuri in cui lui rimane in vita, e tra quelli ce n’è solo uno vincente. Ma per quanto riguarda tutti gli altri in cui lui muore? Anche tra di essi potrebbe esserci uno scenario vincente, solo che lui è impossibilitato a visualizzarli.

Avengers: Endgame – Kevin Feige rivela quando la Marvel ha scelto il titolo

Se ripensate allo standalone Doctor Strange (2016) diretto da Scott Derrickson, una delle grandi prove che supporta questa teoria è la scena tra lo Stregone e l’Antico (Tilda Swinton) all’ospedale. Mentre la proiezione astrale dell’Antico lascia il suo corpo, Strange segue il suo esempio e insegue il suo mentore su un balcone.

Lì, l’Antico rivela che usando il suo accesso alla Dimensione Oscura e la Gemma del Tempo, è stata in grado di andare avanti nel tempo, ma per una ragione non precisata, non è stata mai in grado di vedere, nel tempo, al di là del momento che sta vivendo. L’Antico capisce che non ha mai potuto vedere oltre quel momento perché corrisponde alla fine della sua vita.

Usando la stessa logica, è del tutto possibile che esistano più futuri vincenti per gli Avengers e i Guardiani, solo che Doctor Strange non li ha visti perché potrebbe morire prima della vittoria degli eroi.