Avengers: Endgame – Kevin Feige rivela quando la Marvel ha scelto il titolo

Si, sapevano che il titolo sarebbe stato Endgame, e lo hanno disseminato un po' ovunque.

Il capo dei Marvel Studios, durante i Golden Globes, ha riferito quando hanno deciso che Avengers: Endgame sarebbe stato il titolo ufficiale

Sul red carpet dei Golden Globes, Kevin Feige ha rivelato che il titolo Avengers: Endgame è stato deciso all’incirca nello stesso periodo in cui lo studio ha iniziato a sviluppare il film. “Era quello prima che iniziassimo a sviluppare il film”, afferma Feige dal minuto 1:06 del video qui sotto. “O mentre lo stavamo sviluppando.” Inoltre conferma ciò che avevamo solo ipotizzato: Doctor Strange nomina l’Endgame perché già lo avevano scelto come titolo.

Bisogna considerare che i Marvel Studios hanno sviluppato e girato Avengers: Endgame e allo stesso tempo di Avengers: Infinity War. Ciò significa che la Marvel conosceva il titolo del quarto film con gli Avengers con largo anticipo rispetto all’uscita di Infinity War, ma ha mantenuto i fan all’oscuro fino a poco tempo fa.

Marvel ha infatti rivelato il titolo di Avengers: Endgame nel primo trailer del film, uscito a dicembre. Feige ha inoltre confermato che i fan non vedranno troppo del marketing del film, oltre i primi 15 minuti. “Come è successo con un sacco di nostri film, questo in particolare, in modo tale da essere in grado di generare un sacco di hype ed entusiasmo, senza rivelare troppi, troppi, segreti. Penso che il dipartimento marketing della Disney sia il migliore del mondo.”

Endgame ci mostrerà la resa dei conti degli eroi contro Thanos, una cosa che i fan aspettano da mesi. Feige ha detto di essere abbastanza contento di come è andata a finire. “Abbiamo realizzato Infinity War e Endgame allo stesso tempo, ma quelli sono stati i film di gestazione più lunghi che abbiamo mai realizzato. Quattro anni ora, quasi cinque anni e si trattava sempre di mantenere la promessa che avevamo creato e il modo in cui il mondo ha ricevuto Infinity War è stato incredibile, era esattamente quello che volevamo”.

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame, uno dei film più attesi del 2019, approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 aprile 2019.