Avengers: il collegamento sfuggito fra Age of Ultron e Infinity War

Uno spettatore con occhi d'aquila su Reddit è riuscito a stabilire la connessione tra i due film degli Avengers, concludendo che i fratelli Russo dovevano aver impostato Age of Ultron garantire un collegamento con Infinity War.

Avengers: Age of Ultron in qualche occasione viene nominato per aver dato vita ai successivi film degli Avengers nel MCU, ma anche a diverse altre pellicole da Black Panther a Thor: Ragnarok a Captain America: Civil War che, levando Hulk e Thor, potrebbe altresì essere un film degli Avengers, tranne che per il nome.

Ma, come la conversazione di Thor con gli Avengers ha illustrato, per non parlare dell’esistenza di Visione, potrebbe esserci stato qualche possibile connessione con Infinity War. Se ricordate, in Age of Ultron, quando parla di Visione, Thor dice agli altri della sua visione – un gorgo che risucchia ogni speranza di vita, e al suo centro c’è la Gemma della Mente. E in Infinity War, la Gemma della Mente è stata la sesta pietra ad essere raccolta dopo che Thanos, uscendo da un wormhole spaziale, arriva in Wakanda e recupera tale gemma da Visione. E dove posiziona la gietra, Thanos? Proprio al centro del Guanto dell’Infinito. Potete rivedere la scena in Age of Ultron nel video qui sotto al punto 1:15:

Uno spettatore con occhi d’aquila su Reddit è riuscito a stabilire la connessione tra i due film degli Avengers, concludendo che i fratelli Russo dovevano aver impostato il secondo film degli Avengers per garantire un collegamento con Infinity War. E mentre il posizionamento delle gemme può sembrare irrilevante nel grande schema delle cose, mostra almeno una continuazione della trama e del dialogo di Joss Whedon in Age of Ultron e raccolto più tardi dai fratelli Russo nell’ultima pellicola dei Marvel Studios.