Avengers: Age of Ultron – Un concept art rivela MegaUltron

L'artista Phil Saunders rivela una delle idee iniziali per Avengers: Age of Ultron, in cui il villain sarebbe apparso in una forma gigantesca.

In Avengers: Age of Ultron, il villain ha fatto affidamento sulla sua schiera di robot sottoposti, ma il film ha quasi avuto una versione gigantesca dell’antagonista

Phil Saunders, artista Marvel che ha anche lavorato ad Avengers: Age of Ultron, ha rivelato un concept art del cinecomic in cui appare MegaUltron. In una delle tante idee iniziali, il villain avrebbe infatti utilizzato il proprio esercito per creare un’unica grande entità. Come rivela Saunders, la scelta è stata quasi immediatamente scartata per via delle ragioni tattiche da parte di Ultron e per il numero di robot che avrebbe dovuto creare nel corso del film.

Non c’è dubbio però che questa versione dell’antagonista avrebbe forse reso la battaglia di Sokovia più epica, ma sarebbe stato complicato dare spazio a eroi quali Vedova Nera e Captain America; il concept art di Avengers: Age of Ultron condiviso da Phil Saunders mostra MegaUltron affrontare Hulk e Iron Man, mentre per le strade sembra muoversi un’orda di altri androidi. Se il villain robotico è stato accolto dai fan in modo discordante, è indubbio che Thanos, il Titano Pazzo apparso in Avengers: Infinity War, abbia conquistato il cuore degli spettatori.

avengers: age of ultron cinematographe.it

Josh Brolin tornerà a interpretare il potente personaggio in Avengers 4, nelle sale americane dal 3 maggio 2019, nuovamente diretto dai fratelli Russo. Nel frattempo, speriamo che anche Ant-Man and The Wasp ci regali un antagonista coi fiocchi, con il sequel che vedrà Hannah John-Kramen nei panni di Ghost.