Avengers 4 – Le riprese non avverranno contemporanemante ad Avengers: Infinity War

Kevin Feige rivela che le riprese di Avengers 4 non avverranno in concomitanza con Avengers: Infinity War, bensì inizieranno subito dopo.

Finora si era dato per certo che le riprese di Avengers 4 e Avengers: Infinity War sarebbero avvenute contemporaneamente.

Da quando venne annunciato che la Infinity War sarebbe stata portata al cinema divisa in due parti, tutti si aspettavano che i due progetti avrebbero preso vita allo stesso tempo. Sul modello di Avatar 2 e sequel, per intenderci. Ora però pare che i Marvel Studios abbiano riconsiderato i loro programmi.

Parlando a Collider per presentare Guardiani della Galassia Vol. 2, il capo dello studio Kevin Feige ha rivelato che Avengers 4 non sarà girato assieme ad Avengers: Infinity War. I fratelli Russo si metteranno al lavoro sul quarto film intitolato ai Vendicatori subito dopo:

“Li faremo uno dopo l’altro… È diventato troppo complicato incrociarli in quel modo e ci siamo trovati… ancora una volta, ci avremmo rimesso qualcosa. Volevamo essere in grado di concentrarci e girare un film e poi concentrarci e girarne un altro.”

Avengers 4 – Le riprese non avverranno contemporanemante ad Avengers: Infinity War

Ancora senza titolo, la produzione di Avengers 4 partirà quindi ad agosto. È probabile dunque che i lavori su Avengers: Infinity War si concludano fra giugno e luglio.

Il cambio di piani consentirà sicuramente ai fratelli Russo di dedicarsi con maggiore calma alla post-produzione del film attualmente in cantiere.

Nel cast di Avengers: Infinity War troviamo Chris Hemsworth nei panni di Thor, Josh Brolin (Thanos), Chris Pratt nei panni di Star Lord / Peter Quill, Sebastian Stan nel ruolo di Bucky, Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff / Black Widow, Benedict Cumberbatch (Dr. Stephen Strange), Brie Larson come Carol Danvers / Captain Marvel, Zoe Saldana nel ruolo di Gamora, Karen Gillan (Nebula).

Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton / Hawkeye, Chris Evans che sarà Steve Rogers / Captain America, Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff / Scarlet, Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Vin Diesel nel ruolo di Groot, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Paul Rudd che sarà Scott Lang / Ant-Man, Benedict Wong nel ruolo di Wong, Dave Bautista (Drax), Paul Bettany (Vision), Chadwick Boseman nei panni di T’Challa / Black Panther, Mark Ruffalo (Bruce Banner / The Hulk), Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark / Iron Man.