Avatar 2: Zoe Saldana inizierà le riprese del sequel questa estate

Zoe Saldana rivela che inizierà le riprese di Avatar 2 e degli altri sequel questa estate.

Le ultime notizie riguardo Avatar 2 sono giunte da Sigourney Weaver, che ha annunciato l’inizio delle riprese in autunno.

A quanto pare, però, c’è chi raggiungerà James Cameron sul set ben prima. Si tratta di Zoe Saldana, che riprenderà il ruolo della Na’vi Neytiri. Parlando a Screenrant, l’attrice ha svelato che le riprese del sequel inizieranno questa estate:

“Non lo abbiamo ancora girato [il sequel]. Cosa posso dirti su Avatar 2, 3, 4 e 5? Inizieremo questa estate. Tarda estate, e probabilmente gireremo fino all’inizio del prossimo anno. Sono davvero emozionata a riguardo.”

Ha senso che Zoe Saldana cominci a lavorare su Avatar 2 prima della Weaver. Il suo personaggio, dopotutto, è un vero e proprio co-protagonista, al contrario della dottoressa Grace Augustin interpretata dalla star di Alien.

Avatar 2: Zoe Saldana inizierà le riprese del sequel questa estate

In cantiere da circa dieci anni, Avatar 2 sarà girato assieme agli altri tre sequel. Un lavoro mastodontico che ha richiesto una preparazione altrettanto colossale. La data di uscita è stata infatti posticipata più volte e al momento i fan sperano di riuscire a vedere il sequel nel 2019, dieci anni esatti dopo l’uscita del primo film.

Dettagli sulla storia sono ancora difficili da reperire, ma la star della serie Sam Worthington ha fatto capire che il prossimo film sarà un affare di famiglia. Si concentrerà infatti sulla nuova vita di Sully tra i Na’vi e il suo rapporto con il suo nuovo amore. Nel cast tornerà anche Stephen Lang, che nel primo film interpretava il villain ovvero il colonnello Miles Quaritch. Siamo sicuri che ne sapremo di più appena il sequel di Avatar comincerà a prepararsi per la produzione e noi non vediamo l’ora!

Zoe Saldana tornerà intanto a interpretare Gamora in Guardiani della Galassia Vol. 2.

Scritto e diretto da James Gunn (Guardiani della Galassia, Slither), Guardiani della Galassia Vol. 2 vede il ritorno dei Guardiani originali. Tra questi Chris Pratt (Jurassic World, Guardiani della Galassia) nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord. Zoe Saldana (Guardiani della Galassia, Into Darkness – Star Trek) nei panni di Gamora. Dave Bautista (Spectre, Guardiani della Galassia) nella parte di Drax.

Michael Rooker (Guardiani della Galassia, Jumper) nel ruolo di Yondu. Karen Gillan (Guardiani della Galassia, La Grande Scommessa) in quello di Nebula.  Sean Gunn (Guardiani della Galassia, Una Mamma per Amica) torna a interpretare Kraglin. Il cast includerà inoltre Pom Klementieff (Oldboy), Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby, Everest), Chris Sullivan (The Knick, Chi è Senza Colpa) e Kurt Russell (The Hateful Eight, Fast & Furious 7).

Il film uscirà in Italia il 25 aprile.