Brie Larson parla della preparazione fisica il ruolo di per Captain Marvel

Brie Larson, durante un'intervista con CBM ha parlato della preparazione fisica e psicologica affrontata per entrare nel ruolo di Captain Marvel.

L’attrice Premio Oscar Brie Larson vestirà i panni di Captain Marvel nell’omonimo film. Sarà il primo film Marvel con una donna come protagonista principale. DC ha fatto da precursore con Wonder Woman interpretata da Gal Gadot. La prima volta che vedremo Brie Larson nei panni di Carol Danvers sarà con l’uscita nelle sale cinematografiche di Avengers: Infinity War

Brie Larson ha raccontato in un intervista la modalità di preparazione del ruolo di Captain Marvel

L’attrice di Roomin un’intervista con CBR, ha parlato della preparazione fisica che ha dovuto affrontare per prepararsi bene al ruolo.

“Per esperienza, quando devi affrontare un ruolo del genere, assumi uno specialista per aiutarti con tutto ciò che ha a che fare con la parte fisica. Ti segue, verifica i tuoi progressi e ti aiuta ad avere una visione d’insieme. È parte anche questo del divertimento nel fare un film. Ci sono persone che mettono a fuoco, che capiscono in profondità cosa occorre. Io faccio qualcosa che loro non capiscono, loro fanno cose che non capisco io. Io mi concentro sul lato umano del personaggio. I costumi e tutto il resto sono cose che restano più alla superficie del personaggio. Ci sono persone bravissime che se ne occupano e con cui puoi parlare per queste cose. Io mi devo occupare unicamente di quello che accade nella mente del personaggio”.

A proposito della ricerca sul personaggio attraverso i fumetti su Captain Marvel, Brie Larson ha detto:

“Per tutto ha a che fare con la complessità. La cosa che mi piace di lei è che ci sono questi due lati del suo carattere – due lati in guerra tra loro. Sto comprendendo che è proprio questo che mi piace dell’essere una persona, il fatto che cerchiamo di essere in costante equilibrio per bilanciare le nostre parti. È una grande opportunità poter tirar fuori questo conflitto del personaggio e portarlo sullo schermo”.

Sappiamo che saranno Anna Boden e Ryan Fleck a dirigere il film, su una sceneggiatura di Meg LeFauve e Nicole Perlman.

Il film è basato sul fumetto Marvel, che darà le basi anche per l’ideazione del costume della supereroina. A riguardo del suo personaggio la Larson ha detto: