Avengers 4: i registi sicuri che X-Men e Deadpool appariranno nel MCU

Finora, non c'è ufficialità su quali personaggi potrebbero arrivare nel MCU dopo Avengers 4 e - soprattutto - dopo che l'accordo Disney/Fox sarà stato completato.

Il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel è ancora nebuloso per la maggior parte, ma c’è chi ha un’idea di dove si stia dirigendo dopo Avengers 4

Con Avengers 4 ormai alle porte, i Marvel Studios e registi stanno cominciando ad aprirsi sull’epico sequel e il futuro del MCU. E sì, sono sicuri che il futuro dello studio vedrà la partecipazione di alcuni X-Men e di Deadpool. Recentemente, Joe e Anthony Russo sono apparsi alla conferenza IGNITION di Business Insider (via Insider), e al duo è stato chiesto del futuro del MCU. Con la Disney che lavora per aggiungere al MCU gli eroi Marvel di lunga data sotto il marchio Fox, ai fratelli Russo è stato chiesto se ritenessero che personaggi come gli X-Men e Deadpool potessero unirsi alla serie, e hanno risposto di sì.

Ne sono sicuro – ha detto Joe – Sono sicuro che, con [il presidente dei Marvel Studios] Kevin Feige, che è anche stato in una corsa storica nel settore, ha intenzione di incorporare quei personaggi sotto il grande ombrello Marvel.

Avengers 4: tutto quello che sappiamo sul film Marvel

Continuando, il regista ha detto che non hanno parlato con Feige dell’affare in modo specifico, ma hanno fiducia nella visione del produttore.

Non abbiamo parlato con lui [Feige] specificamente riguardo a quando lo farà, ma sono certo che quell’acquisizione ha creato un grande valore nel dimensionare la Marvel e le storie che possono raccontare andando avanti.

Finora, non c’è una parola ufficiale su quali personaggi potrebbero arrivare nel MCU dopo che l’accordo Disney/Fox sarà stato completato. In passato, l’amministratore delegato della Disney Bob Iger ha dichiarato a The Hollywood Reporter che quelle proprietà sarebbero state dirette da Feige, e Joe Russo sostiene di condividere la decisione del CEO.

Bob Iger, a proposito, è un dirigente storico del cinema – ha sottolineato il regista – Quello che ha fatto per la Disney negli ultimi 15 anni, non sono a conoscenza di nessun altro che abbia mai fatto niente di simile. Quindi penso che l’acquisizione della Fox ci stia mostrando la direzione futura del business, tutto convergerà.

Ma finché ciò non sarà fatto, Fox dovrà rimanere Fox e comportarsi come se non fosse in vendita “, ha concluso il produttore dei film degli X-Men Hutch Parker. “Quindi a tutti gli effetti si procede come al solito.