Avengers 4: Il Ragnarok si completerà nel film con la morte di..[SPOILER]

Alcuni utenti del web hanno ipotizzato un tragico destino per un personaggio molto importante. Tutto questo è stato fatto seguendo la mitologia norrena.

Per alcuni utenti di Reddit il Ragnarok non si è concluso, ed a portarlo al suo compimento sarà Thanos uccidendo il più importante personaggio di Asgaard

Secondo la mitologia norrena il Ragnarok si completa con la morte di entrambi gli dei più importanti: ovvero Thor e Loki. Il fatto che uno dei due nel Marvel Cinematic Universe non sia ancora morto vuol far significare che la battaglia finale tra le forze del bene e del male non si è ancora conclusa. Questo è quanto pensano alcuni utenti di Reddit, i quali avrebbero proposto questa teoria in rete.

Thor Ragnarok: ecco perché Karl Urban ha interpretato Skurge

Per questo motivo dopo che il Ragnarok è iniziato nel film omonimo dedicato a Thor, il compimento della prima parte del suo progetto si è realizzato in Avengers: Infinity War, dove Loki è stato ucciso per mano di Thanos.

Il destino di Thor però non si è compiuto (almeno per quanto riguarda ciò su cui si basa la mitologia norrena). Il fatto che il personaggio sia stato salvato dai Guardiani della Galassia e sia rimasto in vita, potrebbe non portare alla sua salvezza anche alla fine di Avengers 4. Perché il Ragnarok per essere compiuto prevede anche la morte di Thor.

E, del resto, Avengers 4 segnerà la chiusura della fase 3 del Marvel Cinematic Universe. Ciò vuol dire che molti dei protagonisti di questi dieci anni di pellicole abbandoneranno la scena (pare già scontato l’addio del Tony Stark di Robert Downey Jr. e del Captain America di Chris Evans). Ma anche il Thor di Chris Hemsworth probabilmente chiuderà il suo rapporto con l’universo Marvel.

Che sia possibile lo faccia nella maniera più tragica?

Tags: Avengers