Avengers: Infinity War – Thor e Rocket hanno quasi combattuto serpenti giganti

Nel libro The Art of Avengers: Infinity War, una concept art mostra Thor e Rocket che si uniscono in un'epica battaglia contro un paio di giganteschi serpenti.

Un libro che racchiude le concept art usate per Avengers: Infinity War mostra una scena di battaglia tra Thor, Rocket e un paio di giganti serpenti

Sebbene il film fosse incentrato sui Vendicatori, Avengers: Infinity War ha notevolmente espanso la mitologia di Thor mentre collaborava con Rocket e Groot in un viaggio verso Nidavellir. Nel farlo, hanno quasi affrontato alcuni nemici giganteschi e feroci che i fan della Marvel Comics riconosceranno sicuramente.

Nel libro The Art of Avengers: Infinity War, una concept art mostra Thor e Rocket che si uniscono in un’epica battaglia contro un paio di giganteschi serpenti, che sembrano essere ispirati dal Serpente di Midgard.

avengers Infinity war cinematographe.it

@The Art of Avengers: Infinity War

Nella mitologia norrena il serpente è conosciuto come Jörmungandr ed è così grande da avvolgere Midgard e stringersi la sua stessa coda. Si dice che la profezia del Ragnarök cominci quando rilascia la coda, scatenando un’epica battaglia finale con Thor.
Tutta questa profezia è stata modificata per Thor: Ragnarok, che non coinvolge nessun serpente, quindi è probabile che Infinity War si sia preso qualche libertà nell’adattare la creatura leggendaria.

Avengers: Infinity War – ecco i concept art inutilizzati di Red Skull

Mentre sarebbe stato bello vedere Thor e Rocket combattere un paio di serpenti giganti, ciò avrebbe penalizzato la trama principale del film. Inoltre, Thor ha attraversato un viaggio molto più emotivo nel tentativo di ottenere un’arma capace di uccidere Thanos. E, anche se quella ricerca ha davvero messo alla prova Thor, alla fine non è riuscito a sconfiggere Thanos, che ha poi cancellato metà dell’umanità. Il che, ovviamente, doveva accadere considerando che Thanos era il personaggio principale del film.