Moominvalley

Un cast di stelle è diretto a Moominvalley, casa dei Mumin (Moomins) e ambientazione di una serie animata basata sulle classiche storie finlandesi. Rosamund Pike (Gone Girl) darà voce alla matriarca della famiglia dei Mumin, la Moominmamma, mentre Matt Berry (La folla IT) sarà il Moominpappa nella serie Moominvalley. Taron Egerton (Kingsman: Secret Service) sarà invece Moomintroll e Kate Winslet (Titanic) darà voce alla signora Fillyjonk.

Warwick Davis (Harry Potter) interpreterà il fratello di Moomintroll, Sniff, e Richard Ayoade (The IT Crowd) il Fantasma. L’ autore Will Self presterà la propria voce al Muskrat e Akiya Henry (Bing) sarà la fidanzata di Moomin, Snorkmaiden. Tove Jansson ha creato i Moomins, che sono una delle principali esportazioni culturali della Finlandia. L’azienda di produzione finlandese Gutsy Animations sta creando e distribuendo la nuova serie animata, che avrà personaggi 3D animati su sfondi 2D.

Moominvalley è stata sviluppata dalla Moomin Characters, istituita da Jansson e dalla sua famiglia, e la finlandese YLE lancerà la serie in 13 parti nella primavera del 2019.

“Siamo entusiasti di questo cast stellare che è stato accuratamente scelto per abitare i personaggi molto amati di Tove Jansson”, ha dichiarato il direttore creativo di Gutsy, Marika Makaroff. “Parleranno ad un pubblico di giovani e meno givovani per il dramma familiare che stiamo creando, che non si lascia sfuggire la profondità e la complessità del lavoro originale di Jansson”.

La nipote di Tove, Sophia, ha dichiarato: “Tove ha dato agli abitanti di Moominvalley i valori della tolleranza, dell’amore, del rispetto, dell’amicizia e del coraggio, che sono necessari nel mondo di oggi più che mai. Siamo molto emozionati di avere un cast e un team meravigliosi che condividono questi valori portando Moomin alla vita in un modo nuovo “.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE