Alita – Angelo della battaglia: Junkie XL comporrà la colonna sonora

Alita: Angelo della battaglia è una storia piena di azione e di speranza, amore ed empowerment, ambientato diversi secoli avanti nel futuro...

Il compositore Antonius Tom Holkenborg aka Junkie XL ha scritto su Twitter per annunciare ufficialmente il suo coinvolgimento nella colonna sonora del film Alita: Angelo della battaglia della 20th Century Fox

Junkie XL ha rivelato che essere in grado di lavorare con James Cameron e Robert Rodriguez è “incredibile”, definendoli i suoi “eroi cinematografici”. Junkie XL è un compositore olandese che ha lavorato a colonne sonore per film di successo come: The Amazing Spider-Man 2 della Sony; Mad Max: Fury Road con Tom Hardy e Charlize Theron; Divergent di Shailene Woodley e Theo James e il famoso film di supereroi R-rated Deadpool. Ha anche lavorato alla colonna sonora per il prossimo film fantasy di Peter Jackson Macchine mortali, in programma per debuttare nei cinema a dicembre.

I cineasti visionari James Cameron (Avatar) e Robert Rodriguez (Sin City) creano una nuova eroina rivoluzionaria in Alita: Angelo della battaglia, una storia piena di azione e di speranza, amore ed empowerment. Ambientato diversi secoli avanti nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) si trova nella fatiscente Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyber-doctor compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia non ha memoria di chi sia, né riconosce del mondo in cui si trova.


Alita: Angelo della Battaglia, online il primo poster giapponese

Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato mentre il suo nuovo amico di strada, Hugo (Keean Johnson), si offre invece per aiutarla a ricordare. Un affetto crescente si sviluppa tra i due fino a quando forze mortali si imbattono su Alita e minacciano le sue nuove relazioni. È allora che Alita scopre di possedere abilità di combattimento straordinarie che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto e scoprire che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

Alita: Angel della battaglia vede nel cast anche Jennifer Connelly (Top Gun: Maverick), il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book), Ed Skrein (Deadpool) e Jackie Earle Haley.

Diretto da Robert Rodriguez, il film presenta una sceneggiatura scritta da James Cameron e Laeta Kalogridis e Rodriguez. Basato sulla serie graphic novel Gunnm di Yukito Kishiro, Alita: Angelo della battaglia è prodotto da Cameron e Jon Landau; il film farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2019.