Alita: Angelo della Battaglia Cinematographe

Il compositore Antonius Tom Holkenborg aka Junkie XL ha scritto su Twitter per annunciare ufficialmente il suo coinvolgimento nella colonna sonora del film Alita: Angelo della battaglia della 20th Century Fox

Junkie XL ha rivelato che essere in grado di lavorare con James Cameron e Robert Rodriguez è “incredibile”, definendoli i suoi “eroi cinematografici”. Junkie XL è un compositore olandese che ha lavorato a colonne sonore per film di successo come: The Amazing Spider-Man 2 della Sony; Mad Max: Fury Road con Tom Hardy e Charlize Theron; Divergent di Shailene Woodley e Theo James e il famoso film di supereroi R-rated Deadpool. Ha anche lavorato alla colonna sonora per il prossimo film fantasy di Peter Jackson Macchine mortali, in programma per debuttare nei cinema a dicembre.

I cineasti visionari James Cameron (Avatar) e Robert Rodriguez (Sin City) creano una nuova eroina rivoluzionaria in Alita: Angelo della battaglia, una storia piena di azione e di speranza, amore ed empowerment. Ambientato diversi secoli avanti nel futuro, l’abbandonata Alita (Rosa Salazar) si trova nella fatiscente Iron City da Ido (Christoph Waltz), un cyber-doctor compassionevole che porta l’inconsapevole cyborg Alita nella sua clinica. Quando Alita si sveglia non ha memoria di chi sia, né riconosce del mondo in cui si trova.


Alita: Angelo della Battaglia, online il primo poster giapponese

Tutto è nuovo per Alita, ogni esperienza è la prima. Mentre impara a navigare nella sua nuova vita e nelle strade insidiose di Iron City, Ido cerca di proteggere Alita dal suo misterioso passato mentre il suo nuovo amico di strada, Hugo (Keean Johnson), si offre invece per aiutarla a ricordare. Un affetto crescente si sviluppa tra i due fino a quando forze mortali si imbattono su Alita e minacciano le sue nuove relazioni. È allora che Alita scopre di possedere abilità di combattimento straordinarie che potrebbero essere utilizzate per salvare gli amici e la famiglia che ha imparato ad amare. Determinata a scoprire la verità dietro la sua origine, Alita parte per un viaggio che la porterà ad affrontare le ingiustizie di questo mondo oscuro e corrotto e scoprire che una giovane donna può cambiare il mondo in cui vive.

Alita: Angel della battaglia vede nel cast anche Jennifer Connelly (Top Gun: Maverick), il vincitore dell’Oscar Mahershala Ali (Moonlight, Green Book), Ed Skrein (Deadpool) e Jackie Earle Haley.

Diretto da Robert Rodriguez, il film presenta una sceneggiatura scritta da James Cameron e Laeta Kalogridis e Rodriguez. Basato sulla serie graphic novel Gunnm di Yukito Kishiro, Alita: Angelo della battaglia è prodotto da Cameron e Jon Landau; il film farà il suo debutto nelle sale cinematografiche il 14 febbraio 2019.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

[js-disqus]

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE