Assassinio sull’Orient Express: chi è il colpevole nel nuovo poster?

Kenneth Branagh riporta al cinema Assassinio sull'Orient Express, famoso romanzo di Agatha Christie in cui il regista interpreterà Hercule Poirot.

Il nuovo poster di Assassinio sull’Orient Express ci porta dentro un vagone del treno teatro di uno dei più famosi romanzi di Agatha Christie, portato nuovamente sul grande schermo per la regia di Kenneth Branagh.

Dopo averci mostrato un presagio del delitto che avverrà nel film, questa locandina riunisce l’incredibile cast che vanta la produzione.

Per realizzare questo nuovo adattamento di Assassinio sull’Orient Express, Kenneth Branagh ha riunito nomi del calibro di Penélope Cruz, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe, Daisy Ridley, Josh Gad, Johnny Depp, Leslie Odom Jr., Judi Dench, Derek Jacobi e Olivia Colman. Lo stesso Branagh apparirà nel ruolo di Hercule Poirot, l’infallibile detective belga che dovrà risolvere il caso.

Pubblicato nel 1934, Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie è considerato ancora oggi uno dei più ingegnosi racconti gialli mai scritti. La storia vede il famoso investigatore a bordo dell’altrettanto noto treno, a bordo del quale viene commesso un omicidio. Con il mezzo bloccato nella neve, il colpevole è sicuramente ancora fra i passeggeri e spetta a Poirot smascherarlo.

Il film si è recentemente mostrato anche nel primo trailer, che ha annunciato la data di uscita italiana per il 13 dicembre.

In Assassinio sull’Orient Express non mancherà inoltre un po’ del nostro Paese, dal momento che la produzione ha fatto tappa anche in Val d’Aosta.

La sceneggiatura è scritta da Michael Green, mentre a produrre vediamo Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Branagh. Nel ruolo di produttori esecutivi troviamo invece Michael Schaefer, Aditya Sood, e Judy Hofflund.

assassinio sull'orient express poster