Assassinio sull’Orient Express – il cast in Val d’Aosta per le riprese del remake

Kenneth Branagh e il cast di Assassinio sull'Orient Express si sposteranno per 7-9 giorni in Val d'Aosta per le riprese del remake, adattamento del libro di Agatha Christie

Partiranno ufficialmente il 20 maggio le riprese in Val d’Aosta del remake Murder on the Orient Express – Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh, remake del capolavoro di Agatha Christie con un cast ricco di star come: Johnny Depp, Cameron Diaz, Michelle Pfeiffer, Willem Dafoe e Daisy Ridley.

Assassinio sull’Orient Express – il cast in Val d’Aosta per le riprese del remake

Il set sarà allestito nella località del Gran San Bernardo, tra Italia e Svizzera, dove sono previste riprese sulla neve: in particolare si girerà una delle scene iniziali e forse più importanti del film, quella in cui il protagonista cade dal treno in corsa. Ancora non è confermata la presenza della star Johnny Depp (che interpreta Ratchett) e Cameron Diaz per questi primissimi ciak. Il film è prodotto da 20th Century Fox è stato girato tra Malta, Londra e la Svizzera.

La storia segue il talentuoso detective Hercule Poirot mentre investiga sull’omicidio di un magnate americano a bordo di un treno di sua proprietà. Branagh vestirà i panni di Poirot, mentre Johnny Depp interpreta Ratchett, l’uomo ucciso. Michelle Pfeiffer è Mrs. Hubbard, una passeggera. Precedentemente, Angelina Jolie era stata associata a quel ruolo. Daisy Ridley interpreta Mary Debenham e Judy Dench sarà la principessa Dragomiroff. Anche Odom Jr., Lucy Boynton, Tom Bateman e Derek Jacobi sono parte del cast.

Il film uscirà al cinema negli USA il 22 novembre prossimo.