Assassinio sull’Orient Express: i misteri del set nella nuova featurette

Kenneth Branagh e l'imponente cast di Assassinio sull'Orient Express ci portano dietro le quinte del film su Hercule Poirot.

Mentre aspettiamo che dicembre si tinga di rosso con l’uscita di Assassinio sull’Orient Express, una nuova featurette del film ci porta dietro le quinte del giallo tratto dal romanzo di Agatha Christie.

Il film vede Kenneth Branagh nel doppio ruolo di regista e protagonista, nei panni del detective belga Hercule Poirot; il video dà voce proprio alla star inglese, che spiega come abbia girato su pellicola per far sì che il pubblico possa godere dell’intera esperienza cinematografica. Parola anche al cast: Josh Gad definisce una “follia” il cast di serie A che Assassinio sull’Orient Express è riuscito a riunire, mentre Judi Dench ha affermato che una volta salita sul treno, la sospensione dell’incredulità era tale da convincerla di trovarsi nell’Ottocento.

Lo straordinario gruppo di attori in Assassinio sull’Orient Express è composto da composto da Johnny DeppPenélope Cruz, Michelle Pfeiffer, Willem DafoeDaisy Ridley, Josh Gad, Leslie Odom Jr., Judi Dench, Derek Jacobi e Olivia Colman, oltre al regista Kenneth Branagh. La storia del titolo dovrebbe seguire piuttosto fedelmente il romanzo pubblicato da Agatha Christie nel 1934: durante un viaggio sul famoso treno, il detective Hercule Poirot rimane bloccato sui binari a causa della neve. Durante la sosta, viene commesso un omicidio e spetta al geniale belga trovare l’assassino che si nasconde fra i suoi 13 compagni di viaggio. L’uscita del film nelle sale italiane è fissata al 13 dicembre, distribuito dalla 20th Century Fox. QUI l’ultimo trailer in italiano.