Artemis Fowl: primo sguardo al Comandante Root di Judi Dench

È stata rilasciata la prima immagine ufficiale di Judi Dench nei panni del Comandante Root nel film fantasy Disney Artemis Fowl.

La Walt Disney Pictures ha rilasciato un primo sguardo al Comandante Root di Judi Dench nel film Artemis Fowl

Condivisa come un’esclusiva di Entertainment Weekly, la prima immagine di Artemis Fowl mostra il Premio Oscar Judi Dench indossare delle orecchie appuntite da elfo, per interpretare la versione gender del leader della polizia fatata. L’attrice appare formidabile mentre guida le sue forze armate.

Artemis Fowl è un adattamento dell’omonima amata serie letteraria di Eoin Colfer. La serie segue Artemis Fowl (Ferdia Shaw), un genio di 12 anni ed erede di una lunga stirpe di geni criminali, che si ritrova a dover combattere contro le fate, che potrebbero essere responsabili della scomparsa di suo padre. Questo lo porta, inevitabilmente, ad inimicarsi il Comandante Root.

I piani per il film erano stati annunciati già nel 2001, quando la Miramax acquistò i diritti e Lawrence Guterman firmò per dirigere la pellicola. Dal 2003, Colfer confermò che lo script era completo, e che gli impegni relativi al casting sarebbero iniziati nel corso dello stesso anno, anche se era scettico riguardo all’avvio reale del progetto. Dopo un decennio di sviluppo tormentato, Jim Sheridan espresse l’interesse a dirigere il film, ma nel 2013 la Disney annunciò che era in cantiere un film che avrebbe adattato i primi due libri degli 8 della saga, con Michael Goldenberg, Robert De Niro, e Jane Rosenthal a bordo come produttori esecutivi.

Artemis Fowl – Disney rilascia il primo poster del film fantasy

Nel 2015 entrarono nel progetto Kennet Branagh e McPherson. Nel 2017 e 2018, sono iniziate ad apparire online le prime news sul casting, con l’esordiente irlandese Ferdia Shaw nei panni del protagonista. Le riprese principali sono iniziate a marzo 2018, in Inghilterra, Irlanda del Nord e Ho Chi Minh City.

Colfer, da allora, ha chiarito che il film adatterà soltanto il primo libro della serie, e lo combinerà col sequel Artemis Fowl – L’incidente artico, come originariamente annunciato.

Di seguito la foto del Comandante Root interpretato da Judi Dench:

Artemis Fowl Cinematographe

Tags: Disney