Scopri il nostro Shop Online

Sony Pictures Classic ha rilasciato il primo trailer dell’ultimo impegno registico di Kenneth Branagh, All Is True, un biopic ambientato durante gli anni crepuscolari di William Shakespeare

Kenneth Branagh si è sottoposto a una selvaggia trasformazione per interpretare il poeta immortale William Shakespeare, indossando una protesi al naso e il suo famoso pizzetto. Il regista ha scritturato Judi Dench per interpretare la moglie di Shakespeare, Anne, e Sir Ian McKellen per vestire i panni di uno dei più noti mecenate del drammaturgo, il Conte di Southampton Henry Wriothesley.

Gli incerti ultimi anni di William Shakespeare hanno a lungo preoccupato Branagh, che ha da sempre voluto esplorare questo periodo critico dimenticato. All Is True è la prima sceneggiatura drammatica dello sceneggiatore di commedie Ben Elton, che si è occupato degli script di molti show televisivi britannici, inclusi The Black Adder, The Young Ones e più recentemente la parodia di Shakespeare, Upstart Crow.

Di seguito il primo trailer e la trama ufficiale del film:

Nell’anno 1613, Shakespeare è conosciuto come il più grande poeta e scrittore della sua epoca. Ma il disastro è in arrivo quando il suo rinnovato Globe Thatre brucia fino alle fondamenta e, devastato, Shakespeare ritorna a Stratford, dove deve affrontare il suo tormentato passato e una famiglia dimenticata. Perseguitato dalla morte del suo unico figlio Hamnet, lotta per aggiustare i rapporti recisi con la moglie e le figlie. Facendo questo, è spietatamente obbligato ad analizzare i propri fallimenti come marito e padre. La sua ricerca personale della verità rivela segreti e bugie all’interno della sua famiglia rivoltosa.