Artemis Fowl: la Disney svela il cast dell’adattamento di Kenneth Branagh

La Disney ha annunciato l'attore che interpreterà il protagonista in Artemis Fowl, film diretto da Kenneth Branagh. Si tratta del novizio Ferdia Shaw.

La Disney ha rivelato le prime informazioni sul casting di Artemis Fowl, adattamento di Kenneth Branagh tratto dai libri per bambini scritti da Eoin Colfer. La Casa di Topolino ha svelato chi interpreterà il personaggio principale, e anche altri attori che faranno parte del cast di supporto.

Nel comunicato stampa della Disney, è stato annunciato che, dopo molto tempo trascorso alla ricerca di giovani attori, il debuttante Ferdia Shaw sarà il protagonista della pellicola. Artemis Fowl II è un giovane genio criminale, disposto a usare il mondo magico per ampliare enormemente le risorse a sua disposizione. Mentre esplora questo mondo nascosto, Fowl usa il reame come un mezzo per capire cos’è successo al padre scomparso. Nel film troveremo, così come sono apparsi anche nella serie di libri, un mix di fantascienza, spionaggio, ed elementi fantasy.

Inoltre, si sono aggiunti al cast di Artemis Fowl anche Josh Gad, che vestirà i panni di Mulch Diggums, un nano fedele solo a sé stesso; Judi Dench, che interpreterà il Comandante Root, che guida la Polizia delle Fate; Lara McDonnell nei panni del Capitano Holly Short, un eroe degli elfi; e infine Nonso Anozie che vestirà i panni del bodyguard di Artemis, Butler.

La data d’uscita del film diretto da Kenneth Branagh è fissata per il 9 Agosto 2019.