Aquaman: il film sarà PG 13 e i crediti ufficiali includono Zack Snyder

È doveroso che Zack Snyder sia coinvolto in Aquaman in questo modo, soprattutto per l'influenza che ha avuto nel casting dei ruoli principali del film.

Nuovi dettagli sono venuti alla luce su Aquaman della DC Films, e uno dei crediti del film renderà felici i fan

I crediti ufficiali e la valutazione – come potete vederla in fondo al poster di un film – per Aquaman sono recentemente apparsi sul sito ufficiale del film. Sotto la lista dei produttori esecutivi, che potete vedere qui sotto, ci sono Zack e Deborah Snyder.

Aquaman Cinematographe.it

In una certa misura, questa non dovrebbe essere una sorpresa, dato che gli Snyder hanno prodotto finora tutti i film di DC Extended Universe, compresi quelli che Zack Snyder non ha diretto. Tuttavia, considerando Justice League in tutto questo, e le varie voci dietro le quinte di un cambiamento nel ruolo più ampio di Zack Snyder, i fan saranno sicuramente sollevati nel vedere il suo nome attribuito ad Aquaman. Tra gli altri produttori esecutivi del film figurano l’ex capo della DC Films, Jon Berg e Geoff Johns, nonché l’attuale presidente della DC Films, Walter Hamada.

Aquaman: il costume classico in un libro del film con Jason Momoa

Un altro dei motivi per cui è giusto che Zack Snyder sia coinvolto con Aquaman in questo modo, è l’influenza che ha avuto nel casting dei ruoli principali del film. Per Jason Momoa, che interpreta il personaggio principale del film, la visione di Snyder su di lui nel ruolo si è dimostrata una vera e propria benedizione.

Quando succede qualcosa del genere, non me ne potrebbe fregare di meno del film – ha spiegato Momoa in un’intervista precedente – Zack è qualcuno che mi ha salvato la vita. Questa opportunità di essere dove sono è tutto merito suo. Quindi, se vi piace Aquaman, potete praticamente ringraziare Zack Snyder all’istante, perché nulla di tutto ciò sarebbe accaduto se non fosse stato per lui.

Ero in stato di shock perché so che aspetto aveva in origine Aquaman – ha detto Momoa – a [Snyder] è piaciuto molto quello che ho fatto con Il Trono di Spade, e voleva davvero qualcuno che fosse un po’ fuorilegge, qualcuno che rappresenta un outsider, sapete, o una via di mezzo. Sapeva che ero originario delle Hawaii e cresciuto in Iowa.

E anche Amber Heard, che interpreterà Mera, deve ringraziare Snyder per avergli affidato il ruolo.

Sono allergica all’essere la donzella, l’archetipo bidimensionale di ciò che le donne sono spesso limitate a fare in questo settore, specialmente nel mondo dei supereroi – ha spiegato la Heard all’inizio di quest’anno – Zack mi ha fatto diventare una ‘regina guerriera’. Ha detto: ‘Prendi una spada e una corona’, e io ho detto: ‘Okay’.

Aquaman arriverà nelle sale cinematografiche il 21 dicembre.