Aquaman: James Wan ammette di non aver firmato per alcun sequel

James Wan non ha ancora firmato per un eventuale sequel di Aquaman. A confermarlo è stato lui stesso sul red carper della premiere del film a Londra.

A quanto pare, il regista di Aquaman, James Wan non ha ancora firmato un contratto per tornare alla regia di un sequel con protagonista il supereroe di Atlantide

Al momento ho solo firmato per un film, quindi vedremo” ha detto James Wan a Variety durante la premiere di Aquaman che si è tenuta ieri sera a Londra. “Non parliamo di sequel quando ancora il primo deve uscire nelle sale“.

La decisione di non scritturare James Wan per più di un film non sorprende; la Waner Bros., per esempio, non ha ufficialmente scritturato Patty Jenkins per Wonder Woman 1984 prima che Wonder Woman diventasse un grande successo economico.

Non è qualcosa limitato alla Warner Bros., tra l’altro; dopo mesi di ipotesi e rumor, il regista di Doctor Strange, Scott Derrickson, ha ufficialmente confermato questa settimana di aver firmato un contratto per dirigere il sequel Marvel.

Aquaman: Rotten Tomatoes promuove il film della DC Comics

Dunque, anche se non c’è alcun contratto firmato al momento, tra Wan e la Warner Bros., non c’è da preoccuparsi. Naturalmente occorrerà vedere come si comporterà il cinecomic al box office non appena uscirà nelle sale (negli Stati Uniti uscirà il 21 dicembre e in Italia il 1° gennaio).

Nel cast del film troviamo Jason Momoa (Arthur/Aquaman), Amber Heard (Mera), Nicole Kidman (la Regina Atlanna), Patrick Wilson (Orm/Ocean Master), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Yahya Abdul-Mateen II), Ludi Lin (Murk), Dolph Lundgren (King Nereus), Djimon Hounsou (The Fisherman King), Natalia Safran (Fisherman Queen), e Michael Beach (Jesse Kane).

Di seguito potete dare uno sguardo al video di Variety durante la premiere londinese: