Blade: James Wan pensò di realizzare un reboot del film tempo fa

James Wan ricorda quella volta in cui propose la realizzazione di un reboot di Blade, serie di film interpretati da Wesley Snipes.

James Wan, famoso per aver diretto film horror come Saw, InsidiousL’evocazione – The Conjuring e il cinecomic Aquaman, ha dichiarato che una volta tentò di risuscitare il personaggio di Blade in un reboot

I film di Blade iniziarono prima dell’avvento del Marvel Cinematic Universe, cosa che ha impedito al personaggio metà umano e metà vampiro di diventare un nome noto come i suoi compagni Marvel. James Wan, che ha diretto recentemente il cinecomic che uscirà nelle sale cinematografiche italiane dal 1° gennaio, Aquaman, ha rivelato che tempo fa pensò di realizzare un reboot del film.

Anni fa, un paio d’anni fa, penso che fosse proprio dopo il primo The Conjuring, andai in quello studio e dissi, ‘Hey, sono un grande fan di Blade. Sareste interessati a realizzare un reboot?’” ha ricordato Wan al podcast Happy Confused. “Naturalmente non se ne è fatto nulla. Ma quella era stata la prima volta in cui avevo preso in considerazione l’idea di realizzare un adattamento cinematografico tratto da una proprietà fumettistica“.

Blade: Marc Guggenheim svela cosa vorrebbe vedere in una serie Netflix

Anche se spesso i reboot trovano nuovi modi per presentare un personaggio o una storyline innovativa al pubblico, sembra che Wan non avesse intenzione di approcciarsi in modo rivoluzionario al personaggio, dato che non ricorda nemmeno quale fosse la sua ottica: “È giusto per parlarne. Non avevo una presentazione completa, ma avevo un’idea. Non riesco a ricordare esattamente come fosse. Sono passati anni da allora, quindi non ricordo bene quello che avevo in mente. Ma a quell’epoca mi piaceva“.

Tags: James Wan