Aquaman: James Wan chiarisce il colore del costume di Mera

James Wan risponde a un fan su Twitter curioso di sapere quale sia il colore del costume di Mera (Amber Heard) in Aquaman.

Certamente Aquaman diretto da James Wan si ispira ai fumetti, ma al tempo stesso presenta anche alcune novità, come per esempio il costume di Mera

In Aquaman, Mera sarà interpretata da Amber Heard (che è già apparsa nei panni del personaggio in una breve scena di Justice League), e il suo costume sarà molto più colorato e acceso di quello da lei indossato appunto in Justice League. Questa decisione è stata in parte dettata dal modo in cui il costume riflette la luce, qualcosa che il regista James Wan ha spiegato sui social dopo che alcuni fan hanno manifestato una certa confusione sul colore del costume di Mera (“il costume era verde, blu o turchese?“).

L’incredibile Kym Barrett lo ha progettato con proprietà cangianti, quindi il colore cambia con i movimenti e in base al modo in cui la luce lo colpisce (dal verde smeraldo turchese al blu scuro). Ma è prevalentemente verdastro alla luce naturale” ha precisato Wan su Twitter.

Il regista ha deciso di fornire questo chiarimento perché in alcune foto il costume sembra essere di un verde smeraldo puro, mentre in altre foto più scure sembra quasi blu. L’outfit è assolutamente meraviglioso, e immediatamente fa pensare alla sua controparte dei fumetti al quale è ispirato.

Jason Momoa: “ecco come Justice League ha influenzato Aquaman”

I fan sono particolarmente felici di vedere questo costume in Aquaman, dopo aver osservato un cambiamento di più colori e tinte in Justice League, e sono anche entusiasti di vedere gli autentici colori verde e arancione di Aquaman nell’ultimo trailer. Anche se ancora non siamo sicuri se il supereroe indosserà il suo costume classico, c’è comunque molto hype intorno al film.

Di seguito potete dare un’occhiata al tweet di risposta postato da James Wan: