Aquaman cinematographe.it
Scopri il nostro Shop Online

A quanto pare, il quindente di Aquaman si sarebbe potuto mostrare in una forma molto differente…

Avvertenza: quanto segue contiene SPOILER per Aquaman! Nel trailer finale di Aquaman, Arthur Curry dice a Vulko che ha già un tridente (tecnicamente un quindente), e il Vulko di Willem Dafoe risponde “No, come questo non ce l’hai“. Il tridente di King Atlan funge da MacGuffin nel film, guidando la trama e il viaggio di Arthur Curry, quindi deve apparire bello. E mentre l’arma leggendaria non delude, avrebbe effettivamente potuto essere molto diversa.

Da come appaiono le cose, Aquaman avrebbe potuto andare in una direzione drasticamente diversa nel rappresentare l’arma dell’eroe del titolo. Come potete vedere dall’account Twitter di Mikhail Villareal, il progettista concettuale di Aquaman, Christian Scheurer, stava optando per un tridente con punte molto più lunghe di quello che alla fine appare nel film. Ha anche un aspetto più frastagliato, come se fosse stato scolpito da un diamante, con bordi netti e angoli acuti.

Aquaman: un video mostra come gli effetti acquatici prendono vita

Ci sono un paio di disegni differenti in questo tweet e sembra che abbiano anche pensato di scegliere un’arma a cinque punte che ha quasi un aspetto medievale, quasi come qualcosa che si potrebbe trovare in un videogioco fantasy. Sembra meno un’arma standard e più simile a un dispositivo di tortura. L’altra cosa ovvia è che tutti questi disegni mostrano un’arma color argento o grigio scuro. Non sono dissimili dal quindente della madre di Aquaman, che ha usato in Justice League e in parte di questo film prima che si rompesse in una battaglia con suo fratello.

Nel complesso, questi disegni sembrano versioni molto truci del tridente di King Atlan, con un colore meno appariscente e un’estetica più pericolosa e imponente. Francamente, sembra che si adattino perfettamente a una versione di Aquaman di Zack Snyder. Questi tridenti sono in netto contrasto con il tridente di King Atlan nel film finale, che è liscio, dorato e scintillante, con punte più corte e un aspetto più tradizionale.

Il film di James Wan sta riscuotendo un grande successo, il più grande del DCEU, e potrebbe benissimo unirsi al club del miliardo al botteghino.