Aquaman: James Wan spiega l’esclusione del cameo della Justice League

Il regista di Aquaman, James Wan, ha spiegato perché gli altri eroi della Justice League non arrivano in soccorso dell'eroe nel suo film standalone.

Perché Aquaman non si è fatto aiutare dai suoi amici della Justice League nel suo film standalone? Ecco cosa ha rivelato il regista James Wan

Nell’ultimo film della Warner Bros. e DC Comics, Aquaman, Arthur Curry deve difendere il mondo in superficie, minacciato dal suo fratellastro e dalle forze combattenti di Atlantide. È un compito duro da affrontare, nonché uno che potrebbe avere dei risultati devastanti per il mondo in superficie e la popolazione del globo.

Molti, per tale motivo, si sono chiesti perché Aquaman non abbia chiesto aiuto alla Justice League. Il regista, James Wan, ha cercato di dare una spiegazione al riguardo, durante una recente intervista con The Huffington Post:

Credo solo che questo dovesse essere il suo film standalone, che si concentrasse solo su di lui. Tutti gli altri personaggi hanno avuto così tanti film; il pubblico ha conosciuto tutti gli altri personaggi in tanti altri film, progetti diversi. Permettete ad Aquaman di essere sotto i riflettori, almeno una volta.

Aquaman: Jason Momoa ringrazia i fan per il successo del film

In effetti, il regista non ha tutti i torti, dato che Aquaman ha davvero la possibilità di dare del suo meglio in un film interamente dedicato a lui (e i risultati al box office dimostrano che si sta comportando alla grande), ma i fan sono ancora dubbiosi e continuano a chiedersi come il cinecomic si inserirà nell’universo condiviso.