Aquaman: David Leslie Johnson-McGoldrick scriverà ufficialmente il sequel

David Leslie Johnson-McGoldrick dopo aver co-sceneggiato il primo film di Aquaman, tornerà nel franchise per scrivere il sequel.

Il frequente collaboratore di James Wan, David Leslie Johnson-McGoldrick, è stato scritturato ufficialmente come sceneggiatore del sequel di Aquaman

David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring – Il caso Enfieldha, The Conjuring 3, Dungeons and Dragons, Orphan) scritto il primo Aquaman insieme a Will Beall, basandosi su una storia di Geoff Johns, lo stesso Beall, e James Wan. Wan e Peter Safran stanno producendo il progetto.

Aquaman ha incassato 1.12 miliardi di dollari globali, diventando il primo successo della Warner Bros. a raggiungere il miliardo di dollari al box office, da Il cavaliere oscuro – Il ritorno del 2012. È anche il primo film a ottenere il miliardo, proveniente da uno studio che non sia Disney o Universal, da Transformers 4 – L’era dell’estinzione del 2014.

Aquaman: cosa possiamo aspettarci dal sequel?

La strada per raggiungere il miliardo è iniziata con l’uscita del film in Cina il primo weekend di Dicembre, quando la pellicola ha superato il record, registrando 94 milioni di dollari nel suo primo fine settimana.

La Warner Bros. ha deciso di cambiare l’organizzazione della sua divisione DC, specialmente dopo i risultati deludenti di Justice League, cinecomic attraverso il quale Aquaman ha debuttato sul grande schermo. Il film diretto da Zack Snyder e poi supervisionato da Joss Whedon, infatti, ha incassato solo 657 milioni di dollari, nonostante la presenza di eroi come Batman, Superman e Wonder Woman.

La notizia giunge dopo l’annuncio della scorsa settimana, secondo il quale la Warner Bros. sta sviluppando lo spin-off sulle creature mostruose del film di James Wan, i Trench (a scrivere lo spin-off saranno gli sceneggiatori Noah Gardner e Aidan Fitzgerald).

Fonte: The Wrap