Aquaman: cosa possiamo aspettarci dal sequel?

Aquaman da noi deve ancora uscire al cinema pertanto, se non volete leggere anticipazioni, non proseguite con la lettura.

La notizia che segue contiene SPOILER della pellicola su Aquaman, cinefumetto diretto da James Wan

Aquaman è una origin story su Arthur Curry, un personaggio della Detective Comics che è per metà umano e per metà atlantideo. Il prodotto cinematografico fa parte del cosiddetto DC Extended Universe ed è una storia che riguarda soprattutto le radici, il sentimento di appartenenza, oltre che il viaggio di formazione dell’eroe titolare, interpretato da Jason Momoa.

La pellicola sta guadagnando ottime cifre al box-office internazionale e la tendenza dovrebbe essere confermata anche in Italia, dove Aquaman uscirà il 1° gennaio 2019. Per quanto riguarda il possibile sequel, chi ha già visto la pellicola è convinto del fatto che il villain principale di Aquaman 2 sarà Black Manta, che ha ricoperto il ruolo marginale di cattivo secondario nella prima avventura in solitaria dell’eroe dei due mondi, al fianco di Orm.

Chi conosce i fumetti potrebbe infatti immaginare l’introduzione di N.E.M.O. (Nautical Enforcement of Macrocosmic Order) nel prossimo film, con la collaborazione – pericolosissima – tra Black Manta e il Dottor Stephen Shin, presente anche lui nel corso della prima pellicola.

Certo, naturalmente stiamo speculando, ma non è qualcosa di completamente inimmaginabile, non trovate? Ovviamente la storia dei fumetti dovrebbe essere riscritta per il grande schermo, con le “licenze poetiche” del caso, ma è qualcosa di normale quando ci si basa su prodotti di fantasia tanto pieni di avventure già narrate. Non ci resta che attendere di vedere cosa accadrà. Per adesso godiamoci il primo Aquaman, in sala dal 1° gennaio prossimo.