Suicide Squad 2: Zack Snyder sarà il produttore esecutivo del sequel

Questo però non significa che avrà voce in capitolo sul sequel, o che lavorerà al fianco di Gunn al progetto.

Recentemente abbiamo appreso che James Gunn dirigerà Suicide Squad 2, ma sembra che Zack Snyder non abbia ancora finito con il DCEU!

Nonostante non vedremo Zack Snyder tornare a dirigere un nuovo Justice League, il regista non ha di certo smesso di lavorare al DC Extended Universe. Dopo aver annunciato la sua nuova casa di produzione e il gran ritorno dietro alla macchina da presa con Netflix, Snyder sarà il produttore esecutivo del prossimo Suicide Squad, scritto e diretto da James Gunn. Il regista aveva già confermato di essere il produttore esecutivo di Wonder Woman 1984.

Questo però non significa che avrà voce in capitolo sul sequel, o che lavorerà al fianco di Gunn al progetto. Potrebbe essere solo un produttore esecutivo grazie a un accordo precedentemente firmato con la Warner Bros. Zack Snyder ha diretto un certo numero di film del DCEU e avrebbe dovuto lavorare a una trilogia di film con la Justice League, ma ovviamente i piani sono cambiati.

The Suicide Squad partirà da zero, con James Gunn che porterà nuovi personaggi a riunire la squadra del titolo. Questo senza dubbio aiuterà il regista a scolpire il proprio spazio nel grande DCEU, e a mettere una certa distanza tra il suo blockbuster e il film di David Ayer del 2016. Sarà anche il primo film di Gunn dopo la separazione dal MCU. Riuscirà a portare la stessa magia dei Guardiani della Galassia nel suo progetto DC? Solo il tempo lo dirà. Il è attualmente in programma per debuttare nei cinema il 6 agosto 2021.