Aquaman: svelati i look scartati per Jason Momoa e Amber Heard

Jason Momoa e Amber Heard avevano un look piuttosto diverso nei primi concept di Aquaman, successo del DCEU diretto da James Wan.

Diretto da James Wan, Aquaman è stato uno dei film DC finora più apprezzati, ma come è normale, sono state molte le alternative scartate prima di arrivare al prodotto finale, comprese quelle per il look dei protagonisti

Nonostante le prime perplessità, con Justice League prima e Aquaman poi, Jason Momoa sembra aver conquistato il cuore dei fan con la sua interpretazione del sovrano di Atlantide. Il suo primo film da solista è stato un enorme successo, in cui lo abbiamo visto indossare anche il mitico costume ispirato al fumetto. Il look dell’eroe DC è stato molto apprezzato dal pubblico, ma non è stato facile arrivare al design definitivo.

La Aaron Sims Creative, studio a cui sono stati commissionati i primi design per i personaggi interpretati da Jason Momoa e Amber Heard, ha proprio svelato alcuni design preliminari che sono poi stati scartati durante la lavorazione. Nell’immagine, possiamo notare come Aquaman non sfoggi la folta chioma che Momoa ha ormai reso iconica, bensì un taglio più fedele al fumetto. Per quanto riguarda il costume, è piuttosto simile a quello utilizzato poi nel film, sebbene i colori risultino più spenti. Per quanto riguarda Mera, a colpire è senz’altro la “tiara”, più argentea (invece che dorata) e raffinata rispetto a quella presente nell’illustrazione. L’oro è assente anche nel resto del costume, qui principalmente di colore verde.

Joker: scopri come lo script rivela il collegamento con il DCEU

Sembra dunque che i look finali di Aquaman e Mera siano state delle evoluzioni rispetto a quelli concepiti dallo studio. L’obiettivo, in ogni caso, sembra essere stato raggiunto, dal momento che il film di James Wan, a oggi, rimane uno dei più applauditi fra quelli appartenenti dal DCEU. Un sequel, dopotutto, è già in cantiere, con un’uscita prevista per il 2022. Di seguito, i concept art della Aaron Sims Creative.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Aquaman character designs 🙌 🌊 #asc #conceptart #aquaman #jasonmomoa #superheros #characterdesigns

Un post condiviso da Aaron Sims Creative (@aaronsimscreative) in data: