Aquaman ha già battuto Captain America: Civil War al box office

I primi dieci giorni di proiezioni in Cina hanno portato la pellicola della DC Comics a battere i risultati di Captain America: Civil War. Intanto il 21 dicembre Aquaman esordirà negli Stati Uniti.

Le performance ai botteghini cinesi di Aquaman hanno portato la pellicola a superare gli incassi dei primi dieci giorni di Captain America: Civil War 

L’uscita di Aquaman in Cina sta riscuotendo ampi successi. I primi giorni di proiezione sono andati oltre le più rosee aspettative, ed oggi la pellicola girata da James Wan ha già battuto un altro importante cinecomic come Captain America: Civil War.

Infatti nei primi dieci giorni di proiezioni in Cina la pellicola Marvel aveva incassato 155 milioni, mentre il film diretto da James Wan e con Jason Momoa protagonista ha già guadagnato 189 milioni. Un risultato eccezionale che sicuramente rinfrancherà i vertici della Warner Bros. rimasti delusi dai risultati di Justice League.

I primi 100 milioni guadagnati da Aquaman in Cina hanno tra l’altro aiutato la Warner a raggiungere i 4 miliardi totali d’incassi con le pellicole della DC Comics. Tutto ciò mentre il film ancora non è uscito negli Stati Uniti.

I vertici della Warner si attendono una grande performance della pellicola anche nel proprio Paese, e le proiezioni di anteprima sembrano avvalorare questa idea. Aquaman ha infatti già ottenuto 3 milioni di dollari grazie ad un paio di screening test organizzati assieme ad Amazon Prime. Teoricamente la pellicola con un paio di proiezioni sarebbe già competitiva e classificabile ai botteghini.

L’ottima performance di Aquaman ai botteghini potrebbe far rivalutare tutto il DC Universe, che è entrato in discussione dopo lo scarso successo di Justice League e Batman v Superman.

 

Tags: Aquaman