Aquaman ha appena superato Batman v Superman al box office USA

Aquaman è diventata la pellicola più remunerativa della storia della DC Comics. Il film ha guadagnato fino ad ora un miliardo e 300 milioni di dollari, e continua a proseguire la sua cavalcata inarrestabile ai box office americani, e non solo.

Dopo aver superato il miliardo d’incassi, il film Aquaman è riuscito anche a superare i guadagni casalinghi dell’ambizioso Batman v Superman di Zack Snyder

La pellicola Aquaman, diretta da James Wan e con protagonista Jason Momoa, continua a fare record ed a superare negli incassi altri film. Così dopo aver superato il miliardo nel mondo, dopo aver guadagnato negli Stati Uniti più di Suicide Squad, e dopo essere diventato a tutti gli effetti la pellicola più remunerativa della DC Comics, Aquaman è riuscito anche a superare negli incassi casalinghi Batman v Superman.

La pellicola di Zack Snyder, che avrebbe dovuto rappresentare il simbolo del DC Cinematic Universe, ha invece riscosso tiepidi consensi da parte della critica, e non ha ottenuto il successo prospettato a livello d’incassi. Un paio d’anni fa nessuno si sarebbe aspettato che la pellicola standalone dedicata ad Aquaman avrebbe ottenuto un successo tale da superare il primo progetto cinematografico con Batman e Superman protagonisti.

Ma con i suoi 331 milioni di dollari Aquaman è riuscito negli ultimi giorni anche a superare Batman v Superman, che nel 2016 si era fermato a 330 milioni.

Insomma, un successo inarrestabile che ha portato i vertici della Warner Bros ad accantonare Ben Affleck ed Henry Cavill, ed a mettere al centro di nuovi progetti proprio Jason Momoa ed il suo personaggio. E secondo quanto preannunciato dall’attore attraverso un video, presto ne vedremo delle belle.

Tags: Aquaman