Aquaman ha superato gli incassi di Suicide Squad negli Stati Uniti

Aquaman ha esordito negli Stati Uniti il 21 dicembre 2018. A più di un mese dalla sua uscita è riuscita a guadagnare questa settimana ben 6,5 milioni. Un risultato che continua a far lievitare gli incassi totali della pellicola.

A oltre un mese dalla sua uscita Aquaman continua a guadagnare. Ora ha appena superato Suicide Squad negli incassi domestici

Doopo quasi un mese e mezzo dalla sua uscita negli Stati Uniti (era il 21 dicembre 2018) Aquaman continua a ottenere incassi. In quella che è stata la sua settima settimana di proiezione nelle sale cinematografiche americane la pellicole ha guadagnato infatti 6,5 milioni. Con questo risultato è arrivata complessivamente a 325 milioni e 200mila dollari d’incassi negli Stati Uniti. In questo modo è riuscita a superare al box office domestico un’altra pellicola di successo come Suicide Squad (che ha incassato 325 milioni e 100mila dollari).

A livello d’incassi complessivi Aquaman è riuscito a superare di gran lunga il film con protagonisti Harley Quinn e Joker, visto che ha ottenuto in totale 1,1 miliardi di dollari, contro i 746 milioni della pellicola di David Ayer.

La marcia trionfale di Aquaman prosegue, ed ha permesso al film di James Wan di piazzarsi (temporaneamente) al 60esimo posto tra i film più remunerativi di sempre. Un ottimo risultato per la Warner Bros. che si è rilanciata al meglio con le pellicole della DC Comics.

Protagonista di Aquaman è Jason Momoa, attore lanciatissimo, corteggiato anche Dwayne Johnson per Fast and Furious. Ora, grazie al successo dello standalone, Momoa ed Aquaman rivestiranno un ruolo importante all’interno dei film della DC Comics.

Le prossime pellicole DC in uscita sono Shazam! (5 aprile) ed il film su Joker con Joaquin Phoenix protagonista (4 ottobre).

Tags: Aquaman