Glass: M. Night Shyamalan annuncia le riprese del sequel di Unbreakable

M. Night Shyamalan ha annunciato le riprese di Glass, il sequel di Unbreakable e Split.

M. Night Shyamalan ha annunciato che le riprese di Glass, il sequel di Unbreakable, inizieranno il prossimo mese. Di recente il regista di Split – in cui tra l’altro in cui vi è un chiaro riferimento al film in questione – ha annunciato che anche Sarah Paulson di American Horror Story farà parte del cast insieme a Samuel L. Jackson che ritorna a vestire i panni di Elijah Price / L’uomo di vetro e a Bruce Willis, che riprende l’eroico ruolo di David Dunn. A loro si uniscono Anya Taylor-Joy e James McAvoy nei panni dell’individuo dalla personalità multipla Kevin Wendell Crumb, ma anche Patricia, Dennis, Hedwig, Barry, Jade, Orwell, La Bestia, Heinrich e Norma.

Glass di M. Night Shyamalan è il sequel di Unbreakable e lo spin off di Split.

Il film sarà distribuito da Universal che prevede l’uscita di Glass al cinema il 18 gennaio 2019. Secondo quanto rivelato da Samuel Jackson a Collider le ripresa avranno inizio il mese prossimo: “La prova inizia il 18 settembre e inizio a girare il 25”.

Nel film del 2000 Unbreakable il personaggio di Willis apprende di essere un supereroe e di possedere una forza sovrumana, mentre Jackson diventa il suo avversario, L’uomo di vetro. In Split, le personalità multiple di McAvoy comprendono un mostro, La Bestia, che adesso ritroveremo in questo universo creato da Shyamalan che comprende dettagli da due dei suoi film più fortunati e che vedrà in Glass la reunion di tutti quegli elementi che il pubblico ha amato.

A parte questo, purtroppo, non abbiamo ancora dettagli precisi sulla trama, ma speriamo di scoprirli presto. Nel mentre, se volete saperne di più sulla malattia che affligge McAvoy in Split date un’occhiata qui.