Anton Yelchin: la memoria del giovane attore di Star Trek onorata con una statua

La memoria del giovane attore di Star Trek Anton Yelchin, scomparso a causa di un tragico (e assurdo) incidente nel 2016, è stata onorata con una statua.

Una statua di Anton Yelchin è stata svelata in una cerimonia in onore della vita del giovane attore, a cui ha partecipato anche la vincitore dell’Oscar Jennifer Lawrence e molti dei suoi collaboratori nel franchise di Star TrekZoe Saldana ha parlato della sua co-star in Star Trek durante la cerimonia, in presenza degli altri attori del franchise Simon Pegg e del regista J.J. Abrams. Saldana e altri hanno preso la parola, compresi i genitori di Yelchin, che hanno condotto gli ospiti accanto a diverse foto dell’attore mostrandolo da bambino, da ragazzo e nel cuore della sua carriera cinematografica. Di seguito potete vedere due immagini dell’evento:

anton yelchin

anton yelchin

Tra gli altri ospiti della cerimonia, gli attori Emile Hirsch e Jon Voight, e i registi Drake Doremus e Jeremy Saulnier. La statua in bronzo di Yelchin è stata svelata all’evento Life Celebration ed è ora aperta al pubblico nel Giardino delle Leggende del cimitero. È stata creata dallo scultore Nick Marra e dall’ artista FX Greg Nicotero. Un murales di Yelchin (nella foto sopra) è stato invece creato dai fan di una convention dedicata a Star Trek, ed è stato anch’esso esposto all’ Hollywood Forever Cemetery. Anton Yelchin è stato ucciso nel giugno del 2016 all’età di 27 anni, investito dalla sua stessa macchina sportiva, rotolata lungo il vialetto della sua casa di Los Angeles. Tra i suoi migliori film ricordiamo anche Solo gli amanti sorpravvivono, di Jim Jarmusch, e la sua ultima interpretazione, presentata alla passata edizione del Torino Film Festival, il toccante Porto.

Tags: Star Trek