Anthony Mackie: “così ho scoperto il futuro di Falcon dopo Avengers: Endgame”

Anthony Mackie svela il modo in cui ha scoperto il destino del suo Falcon, dopo la scena finale di Avengers: Endgame. Attenzione spoiler.

Ecco cosa ha rivelato Anthony Mackie sul futuro del suo personaggio, Falcon, dopo la fine di Avengers: Endgame

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: ENDGAME

Alla fine di Avengers: Endgame, un invecchiato Steve Rogers passa il titolo – e lo scudo – di Captain America a Sam Wilson, alias Falcon. Questo avrà un maggiore impatto sulla serie tv in arrivo di Disney+, con protagonisti il Falcon di Anthony Mackie e il Soldato d’Inverno di Sebastian Stan. Nonostante ciò, Mackie come ha scoperto che sarebbe stato il nuovo Captain America?

Non sapevo nemmeno che sarebbe successo. Eravamo in questa casa e Chris mi disse, ‘Sei entusiasta?’, e io risposi, ‘Di cosa stai parlando?’. Lui replicò, ‘Aspetta, non lo sai?’. Io, ‘Sapere cosa?’. Lui sobbalzò, corse fuori dalla stanza, e poi tornò con lo script. Mi disse di leggerlo, e quando lessi la scena rimasi a bocca aperta. Abbiamo pianto. Ci siamo ubriacati. Abbiamo riso. Sono molto felice di aver vissuto quel momento con Chris, non solo il fatto che mi abbia passato lo scudo, ma l’avermi detto quello che stava accadendo nello script“.

Black Mirror 5: Anthony Mackie e Yahya Abdul-Mateen II nel cast

È fantastico pensare che Chris Evans abbia tramandato il titolo di Captain America a Mackie anche nella vita vera, perché è un vero momento passaggio del testimone nel film, e ovviamente questo pone le basi per un sacco di nuove storie interessanti d’ora in avanti.

Mackie, poi, ha continuato parlando di quello che significa per lui diventare Captain America, e si è indirizzato a quanto sia importante il fatto che sia stato un uomo di colore a ereditare il mando: “Significa molto per i miei figli vedere Captain America come un uomo di colore, significa molto anche per me. Quindi grazie, quel momento non era solamente un momento di recitazione, era qualcosa di più. Quando abbiamo terminato la scena, ho pianto. Anche Chris ha pianto, e anche i Russo. Tutti hanno pianto. È stato un giorno emozionante“.