Avengers: Endgame – gli sceneggiatori sul destino di Captain America

Dopo Avengers: Endgame, Markus e McFeely si prendono una pausa dalla Marvel, avendo scritto quasi esclusivamente per i Marvel Studios dal 2011.

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame Christopher Markus e Stephen McFeely non hanno mai considerato la morte per il supersoldato supereroe

ATTENZIONE!!! SEGUONO SPOILER!!!

“Fin dal primo schema, sapevamo che avrebbe avuto il suo momento“, ha detto al New York Times McFeely sulla fine di Cap in Avengers: Endgame, che vede l’uomo tornare al passato per vivere tranquillamente la sua vita con l’amore perduto da tempo Peggy Carter (Hayley Atwell) prima di rivisitare il 2023 come un uomo anziano e sposato.

Su un argomento separato, ho iniziato a perdere il mio barometro su quello che era solo al servizio dei fan e ciò che era buono per il personaggio. Perché penso che sia un bene per i personaggi. Ma vi abbiamo anche dato quello che volevate. Questo è buono? Non lo so. Ma vi dirò, è soddisfacente. Ha rimandato una vita per compiere il suo dovere. Ecco perché non ho mai pensato che lo avremmo ucciso. Perché quello non è l’arco. L’arco è, finalmente farlo riuscire a mettere giù il suo scudo perché se l’è meritato.” ha aggiunto Markus.

Avengers: Endgame – ecco perché la morte di … è stata irreversibile

Il destino di Iron Man (Robert Downey Jr.) non è mai stato messo in discussione, e il personaggio è stato ucciso per un sacrificio estremo quando ha trasformato Thanos (Josh Brolin) e le sue forze schiaccianti in polvere. Abbiamo avuto l’opportunità di dargli la perfetta vita da pensionato nel film”, ha detto Markus al Times della felice vita domestica di Tony Stark con la moglie Pepper (Gwyneth Paltrow) e la figlia Morgan (Lexi Rabe).

McFeely ha aggiunto, “L’ha già fatto.””Quella è la vita per cui ha lottato, ha detto Markus. “Stanno insieme lui e Pepper? Sì. Si sono sposati, hanno avuto un bambino, è stato grandioso. È una bella morte. Non sembra una tragedia. Sembra una vita eroica e finita“.

Markus e McFeely ora si prendono una pausa dalla Marvel dopo aver scritto quasi esclusivamente per i Marvel Studios dal 2011.