Anthony Mackie: “Ecco perché non ci sarà mai un crossover tra serie tv e film Marvel”

Non importa quanto i fan amino le serie tv Marvel (pensiamo al successo ottenuto da serie come Daredevil o Jessica Jones) è diventato abbastanza chiaro che show come Agents of S.H.I.E.L.D. o The Defenders non collideranno mai con il franchise degli The Avengers. Ciò nonostante prendano vita nello stesso Universo Cinematografico. Il motivo potrebbe essere ricercato nella natura di Marvel Television e Marvel Studios, due entità completamente separate. Anche l’attore di Captain America: Civil War, Anthony Mackie ha provato a trovare una spiegazione.

Anthony Mackie – che apparirà il prossimo anno nel cinecomic Avengers: Infinity War nel ruolo di Falcon – ha chiarito l’argomento: non vedremo mai un crossovers tra il piccolo e il grande schermo Marvel.

“Sono universi differenti, parole differenti, compagnie differenti, designs differenti. Kevin Feige è stato davvero specifico su quello che vuole per l’Universo cinematografico Marvel, su come vuole che venga visto nell’industria. Non funzionerebbe. Non funzionerebbe per niente”.

Certamente Anthony Mackie non può parlare per lo Studio, ma quello che dice ha assolutamente senso. Il suo pensiero è molto vicino a ciò che ha già espresso il Presidente della Marvel Studios Kevin Feige: non c’è interesse nella produzione di un crossover tra televisione e cinema nell’Universo Marvel.

Tags: Marvel