Ant-Man and The Wasp: chi è il villain Ghost?

A parte il genere sessuale cambiato del personaggio di Ghost, in Ant-Man and the Wasp potrebbero anche esserci altri cambiamenti significativi alle sue origini.

I Marvel Studios hanno pubblicato il primo trailer di Ant-Man and The Wasp e sicuramente non vi sarà sfuggito il primo sguardo ufficiale a Ghost (Hannah John-Kamen).

Anche se a settembre erano emerse alcune foto che si riferivano a uno scontro tra Ghost e Wasp (Evangeline Lilly), il primo trailer di Ant-Man and The Wasp ha offerto il primo vero sguardo al villain Ghost. Sfortunatamente, quel breve frame è stato tutto ciò che abbiamo visto. Ma il casting di Hannah John-Kamen ha indicato che i Marvel Studios stavano pianificando dei cambiamenti piuttosto grandi dalle origini dei fumetti del personaggio, in gran parte da quando Ghost dei fumetti è un uomo.

Ghost è stato creato da David Michelinie e Bob Layton, facendo il suo debutto in Iron Man # 219 nel giugno 1987. Il personaggio è stato sviluppato inizialmente come super criminale, che in seguito è diventato un anti-eroe. Benché si sappia ben poco delle origini di Ghost nei fumetti Marvel, prima di diventare cattivo ha lavorato come programmatore e ingegnere in una società informatica chiamata Omnisapient. Aveva cominciato romanticamente a vedere un’attraente collaboratrice, ma la sua improvvisa morte lo portò a collegare la sua coscienza nelle sue reti di dati, attraverso una serie di processori dello stato del flusso che erano collegati alla sua carne.

Ant-Man and The Wasp: la storia del villain Ghost

Dopo aver appreso che era stata effettivamente assunta da Omnisapient per tenerlo concentrato sul suo lavoro, ha cercato di fuggire dalla compagnia, ma quando gli hanno mandato un killer a contratto, l’assassino ha fatto esplodere l’edificio, uccidendo tutti gli altri dentro, eccetto l’uomo che da quel momento sarebbe stato conosciuto come Ghost.

I processori di stato di Ghost si fusero con il suo corpo quando l’esplosione lo colpì, trasformando anche la sua psiche, rendendolo un guardiano deciso a distruggere i suoi ex datori di lavoro e altre corporazioni corrotte come loro. Queste origini dei fumetti si sincronizzano bene con le origini del MCU di Scott Lang (Paul Rudd), che ha trascorso anni in prigione per aver tentato di distruggere una società prima di diventare Ant-Man.

Tuttavia, la breccia di Ghost contro l’avidità delle multinazionali era abbastanza ironica, dal momento che spesso accettava il pagamento da una società solo per usare quei fondi per distruggere un’altra società. Quei fondi erano necessari per la sua tuta high-tech che lo rendeva invisibile, il che portò all’ovvio soprannome di Ghost. Mentre era principalmente usato nei fumetti come un cattivo di Iron Man, non vi è alcuna indicazione che l’ Iron Man di Robert Downey Jr. si presenterà in Ant-Man and The Wasp, specialmente da quando Ant-Man si è schierato con il Team Cap contro il Team di Iron man in Captain America: Civil War.

A parte il genere sessuale cambiato del personaggio di Ghost, potrebbero anche esserci altri cambiamenti significativi alle sue origini. Una breve scena del trailer mostra una mano protesa verso l’esterno, che sembra oscillare tra l’essere visibile e l’invisibile, con il personaggio di Laurence Fishburne, il Dr. Bill Foster, che si vede poco dopo. Laurence Fishburne è stato confermato come Bill Foster quando le riprese sono iniziate per Ant-Man and The Wasp, all’inizio di agosto, ma non si sa molto su come si inserisca nella storia. Data la natura invisibile di Ghost, questa mano appartiene molto probabilmente a Ghost, con il trailer che insinua che il dott. Bill Foster ha una sorta di mano nella sua creazione, che sarebbe l’ennesima grande differenza rispetto ai fumetti.

[amazon_link asins=’B016PL6P5G,B013X41O2M,B012CEAXNA,B076DGY7ZK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’911db084-0681-11e8-9cd8-0d46759e794c’]