Annabelle 3 accade in un punto sorprendente della timeline de L’Evocazione

Il regista Gary Dauberman ha parlato un della sua visione di Annabelle 3 e ha anche notato come il suo lavoro in The Nun abbia ispirato il suo approccio.

Finora, la cronologia del The Conjuring Universe è un po’ dappertutto. L’Evocazione 2 ha luogo dopo il primo, ma il primo Annabelle è collocato temporalmente prima di entrambi; e Annabelle 2: La creazione è stato il primo punto stabilito nella continuità fino all’uscita di The Nun

È abbastanza chiaro che una qualsiasi delle storie di questo franchise può essere impostata in qualsiasi momento, motivo per cui è interessante notare dove l’Annabelle 3 di Gary Dauberman si svolgerà in relazione alle altre storie, cosa che lo sceneggiatore / regista ha recentemente rivelato:

Questi sono i Warren rintracciati quando portano Annabelle a casa dopo averla vista ne L’Evocazione, dopo aver visitato l’appartamento delle infermiere. Succede poco dopo, quindi la portano a casa e sono consapevoli del male insito nella bambola, e si preoccupano della sua presenza tra gli altri oggetti. Quindi prima de L’Evocazione 2, e dopo [l’inizio di] del primo film del franchise.

Annabelle 3, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà il prossimo film del Conjuring Universe in produzione, e Gary Dauberman, che ha scritto i primi due spin-off di Annabelle, farà il suo debutto alla regia con l’horror. A luglio, durante il Comic-Con di San Diego, abbiamo appreso che il film avrebbe avuto luogo nel museo degli artefatti dei Warren, ma non è stato chiarito completamente quando il film sarebbe stato ambientato. Fortunatamente, Dauberman è stato felice di rivelare queste informazioni durante una recente intervista.

Annabelle 3: il regista conferma riprese e ambientazione

Il regista ha parlato un po’ della sua visione di Annabelle 3 e ha anche notato come il suo lavoro in The Nun (che ha anche scritto) abbia ispirato il suo approccio. Mentre si è parlato molto di come l’ultimo film sia diverso dal punto di vista dell’atmosfera rispetto a qualsiasi altro titolo del Conjuring Universe, principalmente grazie all’ambientazione molto diversa, lo sceneggiatore ha scoperto che l’esperienza produttiva in Romania gli ha fatto avere moltissima nostalgia di casa, cosa che si è ripercossa nella sceneggiatura di Annabelle 3. Ha detto Dauberman:

Sta davvero portando Annabelle a casa, e l’intero franchise ad un certo livello dopo essere andato via… Sono stato là fuori in Romania per un paio di mesi facendo [The Nun], sapete, hai nostalgia di stare lontano dalla famiglia, e ciò ha influenzato la mia direzione creativa per questo film. È la stanza degli artefatti; è la casa dei Warren quindi è un po’in periferia … Per me è come portare il franchise a casa e poi introdurre l’idea di un film dell’orrore che accade nella casa dei Warren dove c’è questa stanza nel seminterrato che ospita tutti questo tipo di male e orrore. Quindi ci divertiamo un sacco e ci spaventiamo molto.

Leggendo questa descrizione, potreste giustamente chiedervi: questo significa che possiamo aspettarci Vera Farmiga e Patrick Wilson Lorraine e Ed Warren in Annabelle 3? Questa è stata esattamente la domanda posta a Gary Dauberman e, anche se non ha escluso la possibilità, non ha nemmeno chiarito se sia qualcosa che sta per accadere:

Questo è qualcosa che non ho intenzione di confermare o negare. Immagino che dovremo solo aspettare e vedere, ma appena uscito dalla storia e da tutte queste cose, è nella loro casa.

Annabelle 3 comincerà la produzione il prossimo mese a Los Angeles.